Primo pianoTendenze Moda

Etro e la capsule collection per “Kung Fu Panda”

Per festeggiare il Capodanno Cinese, la maison ha realizzato una coloratissima collezione dedicata al celebre film d'animazione

Arriva un’altra coloratissima collaborazione in casa Etro. La maison ha unito le forze con un personaggio amatissimo del cinema animato realizzando una capsule collection armoniosa e divertente che si presta ai regali di Natale. Il protagonista della nuova collaborazione è Kung Fu Panda, il guerriero introdotto per la prima volta dai DreamWork Animation nel 2008. È stato presentato per la prima volta al Festival di Cannes come film fuori concorso e ha poi ottenuto una candidatura agli Oscar come miglior film d’animazione. A seguire, sono stati realizzati due film sequel nel 2011 e nel 2016. E, nonostante sia trascorso del tempo dall’ultimo film, Kung Fu Panda è ancora ben presente nella pop culture. Etro ha voluto realizzare una capsule collection in suo onore, rendendo omaggio al Capodanno cinese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)

Etro e Kung Fu Panda: la capsule collection

La maison ha festeggiato il Capodanno cinese realizzando una capsule collection con tutti i protagonisti del film d’animazione. Oltre al protagonista, sono presenti stampe dedicate a Schifu, Tigre, Scimmia, Vipera e Gru, ognuno impegnato nell’arte marziale. La capsule è stata creata in collaborazione con Universal Brand Development e DreamWorks Animation. Non soltanto abbigliamento unisex, ma anche tantissimi accessori. Tra i pezzi più iconici della collezione figura una classica felpa total red che presenta Tigre ad altezza petto. Un altro perfetto capo unisex è il cappotto in nylon, total black, con la stampa di Tigre. Il maglione in lana jacquard con bordi destroyed è una vera chicca. Realizzato sui toni del bianco e rosso, il maglione è impreziosito da un ricamo patchwork con protagonista nuovamente Tigre.

Etro Kung Fu Panda
Crediti: Etro/Instagram

Due le t-shirt realizzate da Etro per Kung Fu Panda, disponibili in diversi colori e con raffigurata la combattiva Tigre sul taschino. Un’altra chicca della collezione riguarda la felpa con cappuccio in cotone che riporta il logo ETRO CUBE. Ma anche gli accessori hanno il loro perché. La maison ha proposto borse in diversi formati. Ad esempio la shopping bag è proposta in multicolor con tela Paisley jacquard e tutti i protagonisti del film d’animazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)


E che dire invece della shopping bad con logo e stampa di Tigre realizzata a contrasto in stile grafico? O ancora del portamonete rotondo in pendant? Etro si è sbizzarrito realizzando anche una cravatta, un fazzoletto da taschino multicolor e un porta airpods. A concludere la capsule collection anche un portacellulare e portacarte coloratissimi da regalare (e regalarsi).

LEGGI ANCHE: Dalla Baguette di Fendi agli occhiali di Alessandro Enriquez: idee glamour per Natale

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio