Primo pianoTV

Netflix svela le serie TV più viste di tutti i tempi

Il colosso dello streaming ha modificato il metodo di valutazione e ha stilato una classifica delle 15 serie TV più viste di sempre

Ci avviciniamo sempre più alla fine dell’anno e Netflix, come tutti, sta iniziando a tirare le proprie somme. In vista del 2022, il colosso dello streaming ha diffuso una nuova classifica delle 15 serie TV più viste di sempre sulla propria piattaforma. Soltanto di recente, infatti, l’azienda ha annunciato di aver modificato il modo di contare le visualizzazioni dei telespettatori e, attraverso questo nuovo sistema metrico, ha stilato una nuova classifica. Quali sono i 15 show più visti di sempre su Netflix?

Netflix, la classifica delle 15 serie più viste di sempre

In principio, Netflix seguiva un diverso metodo di valutazione: contava quanti account avevano guardato una determinata serie TV in base ai primi due minuti ad episodio entro i 28 giorni dall’uscita. Con il cambio di sistema di valutazione, il colosso dello streaming adesso ha scelto di sommare la quantità di ore nei primi 28 giorni dall’uscita. Al quindicesimo posto si colloca Ginny&Georgia, un teen drama che racconta il particolare rapporto tra madre e figlia. Nei primi 28 giorni, questa serie TV ha accumulato 381 milioni di ore.

Al quattordicesimo posto, invece, si piazza La casa di carta 5A (in attesa della parte B) con 395 milioni di ore guardate. Al posto numero 13 invece vediamo Sex Education, con 418 milioni di ore guardate nei primi 28 giorni dalla messa in onda, mentre al dodicesimo posto spicca di nuovo La casa di carta con la stagione 3 (e 426 milioni di ore accumulate). Stranger Things 2 invece si colloca al posto numero 11 (coincidenze?) con 427 milioni di ore, mentre You con la seconda stagione si guadagna il decimo posto (grazie alle 457 milioni di ore collezionate). Ed è sempre You al nono posto con la stagione 3 e 468 milioni di ore guardate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

La classifica delle 15 serie TV più viste su Netflix

All’ottavo posto a sorpresa si colloca Maid, una delle novità in casa Netflix che segue la vita difficile di una donna che cerca di andare avanti nonostante le violenze domestiche e una figlia piccola a carico. La serie TV ha raggiunto 469 milioni di ore guardate. Al settimo posto delle serie TV Netflix più viste di sempre troviamo la prima stagione di Tredici con 476 milioni di ore guardate. Ed è sempre suo il sesto posto, con la seconda stagione che ha ottenuto 541 milioni di ore guardate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 13 Reasons Why (@tredicinetflix)


Al quinto posto della classifica Netflix troviamo The Witcher, che con la prima stagione ha conquistato 541 milioni di ore guardate. Al quarto posto ritorna Stranger Things con la terza stagione, vista per 582 milioni di ore. Al terzo posto invece torna La casa di carta con la stagione 4 e 619 milioni di ore. Al secondo posto arriva Bridgerton. Il romance storico di Shondaland è stato seguito per 625 milioni di ore. E, al primo posto, arriva Squid Game. Il drama coreano ha collezionato 1,68 miliardi di ore guardate nei primi 28 giorni dall’uscita. Un numero che supera nettamente gli avversari.

LEGGI ANCHE: “Love Actually” compie 18 anni: il tributo di “Love Hard” su Netflix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio