MusicaPrimo piano

X Factor: Ed Sheeran ospite attesissimo, decretati i cinque semifinalisti

Manca pochissimo alla finale del talent show targato Sky e gli animi tra i giovani talenti si iniziano a scaldare

Stasera, 25 novembre, i concorrenti di X Factor si esibiranno nel corso del quinto Live del talent show. Il percorso dei giovani talenti è quasi giunto al termine e finalmente scopriremo chi saranno i cinque semifinalisti di quest’edizione dello show targato Sky. Per Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sarà una serata impegnativa, in cui andranno in onda due manche, ognuna delle quali porterà a un’eliminazioneBaltimora, gIANMARIALe EndrigoBengala FireErioFellow e Nika Paris si sfideranno fino all’ultima nota, anche con la presentazione di un brano inedito.

Baltimora porterà il suo omonimo brano, un pezzo in cui il cantante ha deciso di mettersi a nudo e raccontare un periodo importante della sua vita. I Bengala Fire, invece, porteranno in scena ancora una volta il rock’n’roll sulle note della loro nuova canzone che porta la firma anche del loro maestro Manuel Agnelli. Non farmi andare è il brano presentato da Fellow ed è un inno alla memoria e allo scorrere del tempo. Nika Paris, sempre per Mika, porterà invece No limit, un brano fresco e ritmato che esprime il suo essere e il suo modo di fare musica. Infine, si esibiranno gIANMARIA sulle note di Senza Saliva e Le Endrigo che faranno ascoltare per la prima volta il loro singolo Panico.

Ed Sheeran ospite della nuova puntata di X Factor

Momento molto atteso della nuova puntata, oltre alla presentazione dei nuovi inediti dei concorrenti in gara, è anche l’esibizione di Ed Sheeran sul palco di X Factor. Il cantautore britannico presenterà in esclusiva per la prima volta in Italia i brani contenuti nel suo ultimo album = (Equals), in vetta alle classifiche musicali mondiali. L’artista si esibirà in due momenti diversi della serata con un set sorprendente ed inedito. Il cantante da 1 miliardo di streaming su Spotify ha anche recentemente ricevuto la nomination ai Grammy per la categoria Song of the year con il singolo Bad Habits.

Dopo l’esibizione di Ed Sheeran, sul palco di X Factor torneranno poi a dominare la scena i protagonisti di quest’ultima edizione. I cantanti si esibiranno sulle note delle cover assegnate dai loro maestri per una sfida all’ultimo brano. Il verdetto finale, infatti, decreterà ufficialmente i cinque semifinalisti di X Factor. L’attesa è quasi finita.

LEGGI ANCHE: Grammy Awards 2022, tutte le nomination

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio