Primo piano

Silvio Berlusconi fa la terza dose di vaccino anti Covid-19

L'ex premier ha effettuato il cosiddetto "booster" nel giorno in cui è di nuovo nonno per la 14esima volta

Questa mattina Silvio Berlusconi ha ricevuto la terza dose del vaccino anti Covid. Il leader di Forza Italia ha effettuato il richiamo, come previsto della campagna vaccinale. Quest’ultima, come è ormai ben noto, prevede la terza somministrazione per gli over 60. Difatti, stando ai dati scientifici, dopo sei mesi il vaccino perderebbe parte della sua efficacia nella protezione contro il virus.

E Silvio Berlusconi ha diffuso, dunque, il video della sua vaccinazione che lo vede sereno mentre gli viene somministrata la terza dose. Il Cavaliere, inizialmente, mostra tranquillo il pollice alzato. Poi, dopo l’iniezione, l’ex premier, con il segno di vittoria saluta il suo popolo social e lancia un appello, riportato su tutti i suoi profili social: “I vaccini e il certificato sanitario sono il principale strumento che abbiamo per sconfiggere il Covid e limitare i suoi effetti sulla salute e sull’economia. Dobbiamo evitare nuovi lutti ed altri lockdown“.

Il leader e fondatore di Forza Italia termina il suo messaggio con un invito a tutti i cittadini italiani nel vaccinarsi per tutelare se stessi e gli atri: “Ora tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia senza esitazioni al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose“.

È nato Ettore Quinto: quattordicesimo nipote di Silvio Berlusconi

Una giornata impegnativa quella di oggi, 20 novembre 2021, per l’ex premier. La primogenita di Silvio Berlusconi e Veronica Lairo, Barbara, attuale Amministratore Delegato della holding che controlla il 21,42% di Fininvest, ha dato alla luce Ettore Quinto. Fiocco azzurro dunque per la seconda figlia femmina di Silvio Berlusconi che ha partorito nella clinica svizzera il suo quinto bambino, nonché terzo nato dalla relazione con il compagno Lorenzo Guerrieri. Solo qualche mese fa, alla notizia della gravidanza, la figlia dell’ex premier aveva scherzato sui social dicendo che, se il prossimo figlio fosse stato un maschio, lo avrebbe chiamato Quinto. Una promessa più che mantenuta.

LEGGI ANCHE: Giornata della Memoria Transgender: anche Lady Gaga contro i crimini d’odio

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio