Libri

Massimo Ranieri atteso in libreria con “Tutti i sogni ancora in volo”

Share

Massimo Ranieri torna a far parlare di sé e presenta un nuovo progetto artistico. Il famosissimo cantante arriva in libreria con Tutti i sogni ancora in volo, la cui data d’uscita è prevista per il 23 novembre 2021. Edito da Rizzoli, questo nuovo volume corrisponde ad una nuova scommessa che l’autore ha fatto con se stesso. Quest’anno ha soffiato 70 candeline sulla propria torta di compleanno e si appresta a festeggiare in grande compagnia, con un nuovo libro che racconta della sua vita e presto nelle mani di chiunque lo vorrà.

Tutti i sogni ancora in volo di Massimo Ranieri

Tanti anni di carriera hanno reso Massimo Ranieri l’uomo che è oggi. Tra album e canzoni di successo, concerti memorabili ed esperienze televisive da custodire per sempre, il cantante ha voluto imprimere su carta la storia della sua vita, facendo una sorta di bilancio, una ricerca dell’equilibrio valutando ciò che è stato e ciò che sarà, parlando di passato, presente e futuro. All’interno del volume sono presenti anche sedici pagini di fotografie.

Nato all’anagrafe come Giovanni Calone, Massimo Ranieri ha voluto raccontare i suoi quasi 60 anni di carriera. All’attivo ha 14 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il primo album, Gianni Rock, l’ha registrato a soli 13 anni e, da quel momento, ne ha pubblicati altri 29. Con Perdere l’amore ha portato a casa una vittoria sanremese (era il 1988), ma il suo è un patrimonio vastissimo. Non soltanto cantante, ma artista a tutto tondo. Massimo Ranieri ha dato il suo contributo anche al cinema, alla televisione e a teatro. Un settore molto caro al cantante, poiché è proprio a teatro che si respira la magia del contatto diretto con il pubblico.

Artista poliedrico, Massimo Ranieri è un cantante amato dall’Italia e in Tutti i sogni ancora in volo mette ordine nei suoi ricordi, con aneddoti inediti che intratterranno i suoi fan. Come riporta l’Ansa, il cantante terrà la presentazione del libro il giorno dell’uscita presso il Cinema Teatro Don Bosco a Roma, ore 18:30.

LEGGI ANCHE: Al via l’edizione 2021 di BookCity Milano: tantissimi eventi da non perdere

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago