MusicaPrimo piano

Marracash torna dopo due anni con “Noi, loro, gli altri”, il nuovo disco del rapper

Dopo il successo di "Persona", il rapper ha pubblicato quello che si rivelerà l'ennesimo successo della sua carriera

Solo due anni fa era uscito il suo album Persona, che ha ottenuto recentemente il quinto Platino. Ma adesso Marracash è già pronto a tornare in vetta alle classifiche con il suo nuovo disco. Da oggi, 19 novembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store Noi, loro, gli altri. L’album arriva dopo un lungo lavoro in studio con i suoi collaboratori più fidati. L’artista ha voluto dare vita a una trilogia sulla copertina che esprime al meglio già il concept dell’intero album.

Noi sarà la cover disponibile nei formati CD e vinile, mentre nel cofanetto in vinile ad edizione limitata sarà possibile acquistare anche le restanti due cover di Loro e Gli altri. Nella copertina dell’album appare anche Elodie, sua storica ex fidanzata, e i genitori del rapper. Nel disco sono presenti anche importanti collaborazioni nel panorama musicale italiano contemporaneo. Guè Pequeno, Calcutta e Blanco hanno, infatti, firmato alcuni brani con Marracash. L’album segnerà una continuità con Persona, il disco che ha venduto più di 200mila copie.

Sento che con Persona ho aperto un capitolo nuovo della mia carriera, una nuova pagina nel mio modo di fare musica, ora ho strumenti che prima non avevo. Non volevo ancora chiudere quel capitolo, quell’aspetto cantautorale di Persona che è stato anche il suo successo, quella capacità di uscire dal genere pur rimanendoci. Volevo stare lì“, ha raccontato alla rivista Rolling Stones qualche giorno prima dell’uscita del nuovo disco. Eppure, non saranno tanto i temi a collegarsi al precedente album quanto l’atteggiamento dell’artista nei confronti della musica che ha deciso di proporre al suo pubblico. Marracash, infatti, ha deciso di affidarsi allo stesso produttore per il nuovo progetto. “Avere questa voglia di sperimentare delle cose diverse da me“, è questo l’augurio che si fa il rapper per questo e i suoi prossimi album. Attendiamo quindi tante novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash)

LEGGI ANCHE: Giancane pubblica “Strappati lungo i bordi”: è la colonna sonora della serie tv di Zerocalcare

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio