Il ritorno ben gradito di Ken Follett in libreria è avvenuto martedì 9 novembre con un nuovo romanzo intitolato Per niente al mondo. Lo scrittore americano ha un seguito validissimo anche in Italia e ogni suo libro diventa una promessa d’amore per i fan più affezionati. Così come i precedenti, anche questo nuovo volume di Ken Follett non può esimersi da un cospicuo numero di pagine, in questo caso 732. Per niente al mondo è stato pubblicato in contemporanea mondiale anche in Italia grazie alla casa editrice Mondadori.

Ken Follett: Per niente al mondo è un thriller politico

Finora, Ken Follett ha pubblicato 36 romanzi e ogni storia ha portato con sé una forte impronta storica. Con Per niente al mondo, l’autore ha ben pensato di reinventarsi, concedendosi un ingresso nel mondo dei thriller. Avendo venduto 170 milioni di copie in tutto il mondo finora, Ken Follett ha scelto di osare e ha ambientato questa nuova storia al giorno d’oggi, raccontando di una crisi globale che potrebbe trasformarsi in una terza guerra mondiale. Si tratta di un thriller politico internazionale che affronta tematiche importanti e quanto più attuali, passando dagli attacchi terroristici al dramma che spinge i migranti a scappare dal proprio paese.

La storia segue diversi personaggi. In primis troviamo due agenti segreti, Tamara Levit e Tab Sadoul, che si ritrovano in missione nel deserto del Sahara sulle tracce di un pericoloso gruppo di terroristi. E la situazione si complica nel momento in cui i due si innamorano. Non molto distante troviamo Kiah, una donna bellissima e coraggiosa rimasta vedova che, pur di salvare il proprio bambino, decide di scappare dal suo paese segnato da carestia e rivolte politiche. Nel suo viaggio verso l’Europa incontra un uomo, Abdul, che promette di aiutarla, anche se potrebbe nascondere diversi segreti. In più, Ken Follett racconta anche l’impresa di Cina e Stati Uniti alle prese con una crisi globale.

LEGGI ANCHE: Arriva il quarto volume di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”