TV

“Il simbolo perduto” da oggi su Sky la serie prequel de “Il Codice Da Vinci”

Share

Dalla carta allo schermo, un viaggio che le opere di Dan Brown hanno percorso spesso. Dopo i grandissimi successi sul grande schermo, da Il Codice da Vinci a Angeli e Demoni e Inferno, è ora il turno di Il simbolo perduto, che da oggi 8 novembre sarà in onda tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW. Il protagonista è sempre Robert Langdon – l’iconico professore di simbologia religiosa dell’Università di Harvard già interpretato da Tom Hanks negli adattamenti cinematografici precedenti – alle prese con la prima agghiacciante avventura della sua promettente carriera. Servirà tutto il suo talento e il suo sangue freddo nella ricerca dello sfuggente Simbolo Perduto.

DAN BROWN’S THE LOST SYMBOL — “As Above, So Below” Episode 101 — Pictured: (l-r) Rick Gonzalez as Nunez, Ashley Zukerman as Robert Langdon — (Photo by: David Lee/Peacock)

La serie sulle origini di Robert Langdon: da oggi su Sky e Now Il simbolo perduto

Nella serie – composta da 10 episodi, due a settimana ogni lunedì – a interpretare un giovane professor Langdon è Ashley Zukerman. Il professore si trova improvvisamente a dover affrontare enigmi mortali che solo lui può risolvere per salvare Peter Solomon, suo mentore misteriosamente scomparso. La CIA, infatti, è sicura che questo rapimento nasconda una cospirazione molto più grande. Per questo lo coinvolge in una task force in modo da ricomporre i pezzi di un puzzle complesso e pericoloso. Un enigma irrisolvibile senza la sua conoscenza.

DAN BROWN’S THE LOST SYMBOL — “Pilot” Episode 101 — Pictured: (l-r) Ashley Zukerman as Robert Langdon, Eddie Izzard as Peter Solomon — (Photo by: Rafy/Peacock)

Ad aiutare Langdon alla ricerca di Peter Solomon (Eddie Izzard) ci sarà la figlia di quest’ultimo, Katherine (Valorie Curry). Insieme un’agente della CIA che si occupa di sicurezza, Inoue Sato (Sumalee Montano); un agente della polizia del Campidoglio, Alfonso Nuñez (Rick Gonzalez). Infine, Beau Knapp  Mal’akh, una misteriosa figura che spinge Robert a mettersi alla ricerca di qualcosa che lo aiuterà a scoprire che fine ha fatto Peter.

Dan Brown – Il Simbolo Perduto è una serie prodotta da CBS Studios, Imagine Television Studios e Universal Television, divisione di Universal Studio Group. È distribuita inoltre nel mondo da ViacomCBS Global Distribution Group. Jay Beattie e Dan Dworkin sono gli sceneggiatori e produttori esecutivi. Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey, Anna Culp, John Weber e Frank Siracusa sono produttori esecutivi, insieme a Dan Trachtenberg che ha anche diretto il primo episodio della serie.

DAN BROWN’S THE LOST SYMBOL — “Pilot” Episode 101 — Pictured: (l-r) Ashley Zukerman as Robert Langdon, Sumalee Montano as Agent Sato, Rick Gonzalez as Nunez — (Photo by: Rafy/Peacock)

LEGGI ANCHE: “Beautiful”, “Una Vita” e “Love is in the Air”: anticipazioni delle fiction Mediaset fino al 13 novembre

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago