Primo pianoTendenze Moda

Da modello a stilista: David Gandy lancia il suo primo brand di moda

Il modello ha presentato il suo nuovo brand "Wellwear", la cui filosofia punta a comodità e sostenibilità

Impossibile dimenticare un volto come il suo. Ne è trascorso di tempo da quando si tuffava nelle acque del Golfo di Napoli con i Faraglioni di Capri come sfondo e adesso David Gandy ha deciso d’impegnarsi ancor di più nel mondo della moda. Dopo l’esperienza da modello, infatti, ha intrapreso la strada da stilista lanciando il suo primo fashion brand. Il progetto risponde al nome Wellwear e si prefigge l’obiettivo di moda sostenibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Gandy (@davidgandy_official)

David Gandy presenta Wellwear, il suo brand sostenibile

Wellwear letteralmente significa “vestire bene” ed è questa la filosofia del suo brand. David Gandy ha lanciato la primissima collezione composta da venti pezzi basic ed unisex, pensati per tutti. Felpe, t-shirt, pigiami, persino qualche accessorio: la prima collezione punta alla semplicità e soprattutto alla sostenibilità. “Questa linea esprime un lato di me sconosciuto, quello che sono davvero per la maggior parte del tempo, come mi vesto quando mi sento al massimo della felicità e del comfort nella vita di tutti i giorni“, ha spiegato lo stilista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Gandy Wellwear (@davidgandywellwear)

Traendo quindi spunto dalla sua esperienza in qualità di modello, che l’ha visto posare per diversi brand tra cui il più iconico Dolce&Gabbana, David Gandy ha voluto proporre capi comodi, piacevoli e sostenibili. “Gli abiti possono avere una grande influenza sul modo cui si guarda a noi stessi, hanno il potere di infondere fiducia. Per questo ho voluto dare vita a una linea che aiuti le persone a sentirsi rilassate e sicure, che permetta di sentirsi a proprio agio esattamente come nella propria pelle“, ha puntualizzato il modello, come riporta La Repubblica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Gandy Wellwear (@davidgandywellwear)


Un’altra chicca della collezione è l’utilizzo di tessuti innovativi, più sostenibili. Gandy ha spiegato a Vogue:Abbiamo lavorato con alcuni dei più recenti tessuti tecnici a prezzi accessibili – alcuni pezzi sono antibatterici, anti-odore e regolano la temperatura, oltre a contenere estratti di Aloe Vera che sono idratanti, antinfiammatori e cicatrizzanti. Si tratta di portare fiducia e comfort a chi li indossa. Inoltre, tutto è fatto per durare a lungo“.

LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni Studio presenta la nuova collezione di gioielli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio