H&M ha a cuore gli animali e ha lanciato una nuova capsule collection in loro onore, intitolata Co-Exist Story. Una collezione amica degli animali, approvata dall’organizzazione per i diritti degli animali People for the Ethical Treatment of Animals (PETA). Del resto, questa è la terza collezione che il brand svedese realizza in base all’iniziativa Innovation Stories partita ad inizio 2021. L’obiettivo è optare per l’innovazione scegliendo materiali e design il più sostenibile possibile. Entrando nell’ottica che il settore fashion è uno dei più inquinanti al mondo, brand come H&M stanno cercando di virare la rotta e rendere anche la moda più sostenibile.

Co-Exist Story, la collezione pet friendly di H&M

A partire dal 4 novembre 2021, la nuova collezione pet friendly sarà disponibile in tutto il mondo negli store selezionati di H&M e sullo store online. Adatta per uomo, donna e bambini, la nuova collezione è pensata per tutti i gusti, dal cittadino mondano che frequenta feste notturne all’appassionato di trekking che si concede lunghe passeggiate nella natura. Particolarità di questa collezione riguarda il tessuto innovativo e il materiale di provenienza più sostenibile. In Co-Exist Story, H&M introduce anche il FLWRDWN, un’alternativa alla piuma animale realizzata con fiori di campo; un’altra novità riguarda il VEGEA, un sostituto vegetale per le pelli a base di olio.

Tra le proposte interessanti della nuova collezione spicca il cappotto oversize in ecopelliccia color crema in poliestere riciclato per donna e anche l’abito monospalla in maglia con orlo sfrangiato in misto econylon. Lato uomo, invece il capo must have è la giacca a vento oversize in nylon riciclato con stampa graffiti. Anche gli accessori sono pet friendly. Ad esempio, gli stivali da pescatore in gomma resistente sono realizzati con gomma naturale Ylex. La proposta di H&M riguarda anche il make-up più sostenibile: arrivano due nuovi rossetti e eyeliner che, per la prima volta per il brand, ha ottenuto la certificazione da The Vegan Society.

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