Quest’oggi, 2 novembre 2021, Eva Henger compie gli anni. Conosciuta come modella e personaggio televisivo, Eva è nata nel 1972 in Ungheria – precisamente a Gyor – ed è cresciuta in una famiglia artistica. Suo padre era direttore di conservatorio e, sin da bambina, la modella ha coltivato la passione per la danza classica. Tuttavia le opportunità per entrare nel fashion system sono arrivate molto presto. A soli 14 anni, Eva Henger ha iniziato a sfilare, merito anche della madre che aveva inviato le sue fotografie a diversi concorsi di bellezza. E, ancora adolescente, ha coltivato di pari passo anche l’ambizione da attrice. Nell’arco della sua carriera, Eva Henger ha recitato in diversi film come Fantozzi – Il ritorno, La natura di Lila, Nemici per la pelle, Bastardi, Guardando le stelle, Fallo per papà e Habemus Film – Perugia Oggi.

Eva Henger: la carriera e i look più glamour

Crediti: Eva Henger/Instagram/Massimiliano Caroletti/Fazio Gardini

Oltre al cinema e alla carriera d’attrice pornografica, Eva Henger ha anche partecipato a diversi programmi televisivi. Come concorrente, ha preso parte a Furore, La fattoria 2 e L’isola dei famosi 13. Ha poi partecipato a programmi come Paperissima Sprint, Lucignolo, Ciao Darwin, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso e Grande Fratello. E, nel mezzo, ha mostrato al pubblico il suo tocco glamour. Essendo molto presente su Instagram, dov’è seguita da 1 milione di utenti, Eva Henger pubblica con frequenza i suoi look più glamour. Tra quelli più memorabili, spicca sicuramente l’outfit indossato sul red carpet della Festa del cinema di Roma al fianco di sua figlia Mercedesz. Era il 2017 e, per l’occasione, mentre sua figlia ha optato per un abito rosa rivestito di paillettes, Eva ha scelto la semplicità proponendo cuissard in velluto ad altezza ginocchio, pantaloni grigio cenere aderenti e top con giacca argento metallizzato.


Ospite all’Ischia Global Film Fest 2021, l’attrice ha proposto diversi outfit, sul red carpet e non, tra cui l’abito rosa cipria senza spalline e con gonna dal taglio asimmetrico. L’anno precedente, in occasione dello stesso evento, la Henger ha optato per un abito floreale di Think Be. Molto legata a questo brand, l’attrice ha spesso e volentieri indossato i loro abiti, come ad esempio l’elegante tailleur total white con spalline rivestite di rouches.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Alice Bellagamba