Red Carpet

Buon compleanno Emilia Clarke: i look più glamour dell’attrice

Share

La carriera di Emilia Clarke deve molto a Game of Thrones. Classe 1986, l’attrice ha interpretato per otto tortuose stagioni il personaggio di Daenerys Targaryen, l’ultima erede della casata e disposta a tutto pur di sedere sul Trono di Spade. Ma, prima di approdare in casa HBO ed interpretare il suo personaggio più iconico, Emilia Clarke ha recitato dapprima in un episodio di Doctors e nel film per la TV Trassick Attack – Il ritorno dei dinosauri. Nella sua vita è poi arrivato il copione di Game of Thrones ed un personaggio dalle mille sfaccettature, amato e odiato in egual misura, che l’ha immediatamente lanciata nel mondo dello spettacolo. Nel mentre, infatti, Emilia Clarke ha recitato al cinema in film importanti come Terminator Genisys, Io prima di te, Solo: A Star Wars Story e Last Christmas.

I look più belli di Emilia Clarke

Crediti: Emilia Clarke/Instagram

Così nota al pubblico e seguitissima sui social, Emilia Clarke ama anche la moda e non perde occasione di dimostrare il suo tocco di stile sui red carpet. Ad esempio, ai BAFTA 2020, l’attrice ha optato per un long dress total black rivestito di paillettes di Schiaparelli, precisamente della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2020, semplice ed elegante al tempo stesso. Ad arricchire il suo look due preziosi orecchini di Asprey. Ai Sag Awards 2015, ha scelto una creazione total black di Donna Karan Atelier, mentre all’edizione successiva ha scelto un abito rosa shocking con scollatura generosa di Dior. Agli Emmy Awards del 2016, Emilia Clarke ha optato per un abito in oro senza spalline di Atelier Versace, mentre all’evento organizzato nel 2018 ha indossato una creazione Dior totalmente floreale, con un corpetto nude ricamato in pizzo.

Prima del blocco causato dalla pandemia, agli Oscar 2019 l’attrice ha sfilato sul tappeto rosso indossando una luminosissima creazione di Balmain, un abito rosa antico senza spalline e con top dal taglio asimmetrico tempestato di punti luce in argento. Alla premiere di Solo: A Star Wars Story del 2018, ha invece scelto un abito rosso cremisi con ricami floreali di Valentino. Al Festival di Cannes dello stesso anno, Emilia Clarke ha sfoggiato una chioma biondo platino in perfetto contrasto con l’abito magenta in tulle di Dior. E, per la premiere di Last Christmas, ha indossato un abito nero con scollatura impreziosita da pietre preziose di Prada. La Clarke ha partecipato anche al Met Gala del 2018, indossando un elegante abito di Dolce&Gabbana nero con decorazioni in oro.

LEGGI ANCHE: Il red carpet di “Promises” alla Festa del cinema di Roma

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago