Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Dakota Johnson

L'attrice conosciuta soprattutto per "Cinquanta sfumature di grigio" quest'oggi compie 32 anni e sul red carpet ha sempre indossato abiti glamour

Una delle attrici più amate dalla nuova generazione è Dakota Johnson. Figlia d’arte – Don Johson e Melanie Griffith, entrambi attori – ha ottenuto incredibile popolarità con Cinquanta sfumature di grigio, storia tratta dall’omonima trilogia di E. L. James, recitando al fianco di Jamie Dornan. Essendo figlia di attori, ha iniziato a bazzicare nel mondo dello spettacolo sin da piccola. Ha debuttato come attrice a soli dieci anni, partecipando al film Pazzi per Alabama. E, nel mezzo, ha anche coltivato la sua carriera da modella, posando per diverse riviste (tra cui Teen Vogue e Elle). Prima di arrivare alla fama vera e propria, Dakota Johnson ha recitato in The Social Network, Beastly, 21 Jump Street, Goats e Need for Speed. 

Dopo l’acclamato Cinquanta sfumature (la cui storia ha avuto tre trasposizioni cinematografiche), l’attrice ha recitato anche in Suspiria, In viaggio verso un sogno, L’amico del cuore, Wounds, L’assistente delle star e The Lost Daughter. Per quest’ultimo film, ha anche partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021.

Dakota Johnson sul red carpet

Dakota Johnson

E, per elencare i suoi look più belli, partiamo proprio dalla kermesse cinematografica in Laguna. Per l’edizione 2021, anche Dakota Johnson ha sfilato sul red carpet di Venezia, indossando un luminoso abito Gucci, le cui trasparenze sono in parte camuffate da scintillanti decorazioni e frange d’argento. E sempre della maison italiana è l’abito che ha sfoggiato sul Green Carpet Fashion Award del 2017. Molto affezionata a Gucci, Dakota Johnson ha spesso e volentieri indossato le creazioni del Made in Italy sul tappeto rosso: ad esempio, al Vanity Fair Oscar Party del 2017, l’attrice ha scelto un long dress total black con maxi fiocco in velluto color pesca. E, sul red carpet degli Oscar 2017, ha invece optato per un abito giallo oro.

Dakota Johnson

Anche al Met Gala del 2016, la Johnson ha scelto una creazione di Gucci: un abito nero con gonna in tulle tempestato di stelle colorate. Due anni prima, allo stesso evento newyorkese ha optato per un abito blu cobalto con guanti in pendant di Jason Wu. In occasione della premiere di The Friend, ha indossato un abito total black di Dior composto da un bustier e gonna in tulle. Alla premiere di Los Angeles per Cinquanta sfumature di nero, l’attrice ha optato per un abito rosa antico dalla scollatura a V di maison Valentino. Ai BAFTA 2016, ha sfoggiato un elegante abito rosso di Dior. A Venezia 2015, ha sfilato sul tappeto rosso con un abito rosa cipria di Prada, mentre ai Golden Globe dello stesso anno ha optato per un abito senza spalline rivestito di paillettes in argento di Chanel Couture.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Gwen Stefani

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio