La Milano Fashion Week ha introdotto tutte le novità della moda per la Primavera/Estate 2022, concedendo uno spazio alla nostalgia, alla body positivity e all’inedita collaborazione (o meglio fusione) fra due case di alta moda. Svoltasi da martedì 21 a lunedì 27 settembre, la settimana della moda in quel di Milano ha riacceso gli animi. Tornati a sfilare, i grandi marchi, nella maggior parte dei casi, in presenza. E, mentre il mirino della moda si è già spostato verso Parigi per un’altra settimana di sfilate e passerelle, noi vogliamo invece raggruppare i momenti più glamour delle sfilate in quel di Milano.
Con Versace, ad esempio, hanno sfilato tantissime top model, ma è grazie alla collaborazione con Fendi che abbiamo potuto ammirare il ritorno di incredibili modelle icone degli anni ’90 come Naomi Campbell e Kate Moss. Donatella Versace ha disegnato una linea per Fendi e Kim Jones (direttore creativo di Fendi) ha ricambiato la cortesia, creando il Fendace, un momento unico in passerella che ha sicuramente compiaciuto i fashion addicted.
Anche Philosophy di Lorenzo Serafini ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2022, basata su una ritrovata spensieratezza: “Ho ripensato al sentimento di gioia e libertà che provavo negli anni 90, periodo di crescita ed esplorazione sul mondo e su me stesso. La positività e la gioia che ricordo in modo nitido sono la chiave di questa collezione dedicata a chi ha il coraggio di esprimere sé stesso e la propria individualità”, ha raccontato lo stilista. La proposta riguarda un mix di micro-stampe, frange, bias cut per sottovesti rosso lacca, pantaloni plissé, micro-top dal taglio romantico e abiti neri grafici. Ad aggiungere una marcia in più sono i fiori all over.
Ermanno Scervino propone un viaggio tra passato, presente e futuro creando una forte alchimia tra heritage e desiderio di continuare a sedurre. In passerella per la collezione Primavera/Estate 2022, non si rinuncia alla femminilità e sensualità di giorno e di sera, per look più sportivi o eleganti. Grande protagonista della passerella è il pizzo, proposto con gonne dai tagli verticali, abiti e maglie. Tra gli accessori must have anche le Mary Jane con tacchi chunky.
D’impronta country chic la collezione Primavera/Estate 2022 di Luisa Spagnoli, inserita nel calendario della Milano Fashion Week con una linea che trasuda voglia di libertà. Tra colori scintillanti, stampa vichy e cappelli da cowgirl, la stilista ha optato per tessuti di altissima qualità con stampe, ricami e motivi jacquard che esaltano l’eleganza femminile.
Fendi porta in passerella le bralette da indossare in piena vista al di sotto delle giacche. Dolce&Gabbana invece ha rispolverato le tendenze degli anni 2000, con una collezione nostalgia che riporta in passerella maxi loghi, colori sgargianti e il denim. Voglia di frange con Alberta Ferretti. La stilista ha proposto una collezione dalle lunghezze estreme, valorizzando anche minigonne e short. Il cuore pulsante della collezione è la farfalla, unica stampa e simbolo di rinascita. Fendi invece rispolvera i colori accesi, abiti dalle fantasie variopinte e bracciali agganciati al bicipite. Elegante la donna Armani che sfila in passerella per la collezione Primavera/Estate 2022 e che festeggia i 40 anni di Emporio Armani con i colori del mare.
LEGGI ANCHE: Tony Awards 2021, i look sul red carpet
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment