Cinema

“Finch”, rilasciato il trailer del nuovo film con Tom Hanks targato AppleTV+

Il progetto vedrà l'interprete Premio Oscar nel ruolo principale: ecco quando uscirà

I 73° Emmy Awards hanno dimostrato un fattore inequivocabile: nonostante il potere di Netflix, altre piattaforme di streaming video stanno guadagnando terreno. È questo il caso di AppleTv+, che ha prodotto uno degli show vincitori indiscussi della kermesse: Ted Lasso. Oltre al programma, che ha trionfato sia come Miglior Serie Commedia che come Miglior Attore Protagonista in una serie Commedia – consegnato a Jason Sudeikis – il servizio di streaming video è prossimo al rilascio di un nuovo progetto. Di recente, infatti, AppleTv+ ha rilasciato il trailer e la locandina ufficiale di Finch. Il lungometraggio vedrà nel ruolo principale il due volte Premio Oscar Tom Hanks e sarà distribuito sulla piattaforma a partire dal prossimo 5 novembre.

Finch locandina

Finch, l’improbabile famiglia composta da un uomo, un robot e un cane

Per la regia di Miguel Sapochnik, Finch è stato sceneggiato da Craig Luck e Ivor Powell. Il film nasce inoltre come una produzione di Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e lo stesso Ivor Powell. Il regista figura inoltre tra i produttori esecutivi, insieme a Robert Zemeckis, Adam Merims, Craig Luck, Andy, Berman, Frank Smith e Naia Cucukov. Nel cast, oltre a Tom Hanks, il lungometraggio vede coinvolti anche Caleb Landry Jones (vincitore del Prix d’interprétation masculine in occasione della 74° edizione del Festival di Cannes), Skeet Ulrich e Samira Wiley.

Finch (Hanks) è un ingegnere di robotica tra i pochi sopravvissuti a un cataclisma solare. L’uomo vive da dieci anni in un bunker sotterraneo. Qui ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il cane Goodyear; preoccupato per le sue sorti ha realizzato un robot (Caleb Landry Jones) a cui insegnerà a vegliare sull’amico a quattro zampe quando lui non sarà più in grado. Mentre l’insolita famiglia si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West americano, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, che si fa chiamare Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere ancora vivi. Tra sfide e insidie tragicomiche, Finch cercherà di far andare Jeff e Goodyear d’accordo, in un panorama ormai desolato. Il film uscirà su AppleTv+ il prossimo 5 novembre.

LEGGI ANCHE: “Nastri d’Argento Grandi Serie 2021”: vincono ‘Petra’, Romulus’ e ‘Il commissario Ricciardi’

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio