TV

“Tale e Quale Show”: prima puntata nel segno di “Mille” e vincente con il 22,5% di share

Share

Debutto davvero consistente quello di Tale e Quale Show di Carlo Conti. Lo è in termini di audience – quasi 4 milioni di telespettatori per il 22,5% di share contro un GF VIP, che nel secondo appuntamento settimanale si ferma alla metà delle teste per un 14,7% di gradimento – ma anche di interazioni social.
Il programma della prima serata di Rai1 si fa decisamente preferire complice delle interpretazioni convincenti, giudici dall’indubbia simpatia e “regali” in fatto di imitazioni. Non caso forse la serata la vincono i Gemelli di Guidonia che hanno interpretato il tormentone Mille del trio estivo più glamour tra le hit: Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro. E’ lo stesso conduttore a rivelare in diretta come siano stati scoperti da Rosario Fiorello – infatti i tre sono apparsi nel web show dello showman Edicola Fiore – che in fatto di imitazioni e canzoni può rientrare senza ombra di dubbio alcuno nella definizione di “regale”.

Gli 11 artisti in gara

In questa edizione saranno in undici a contendersi il titolo ambito di migliore imitatore 2021 di Tale e Quale Show. Abbiamo visto ieri due cantanti: Francesca Alotta e Deborah Johnson (figlia d’arte, il padre è l’indimenticabile Wess che si esibiva con Dory Ghezzi); tre fra showgirl – Federica Nargi – e conduttrici/opinioniste – Stefania Orlando e Alba Parietti. Sul fronte maschile: il cantante Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di Amici) il comico Biagio lzzo, l’attore Simone Montedoro (reso celebre per la partecipazione in Don Matteo), l’ex GF Pierpaolo Pretelli, i Gemelli di Guidonia e Ciro Priello, uno dei comici dei The Jackal. Popolarissimo sul web soprattutto dopo aver vinto la prima edizione di LOL – Chi ride è fuori; talent che impone di non ridere a noti e strepitosi cominci andato in onda su Amazon Prime Video.

I giudici di Tale e Quale Show

Grande riscontro anche social non solo per l’amatissimo Carlo Conti alla conduzione, ma soprattutto per i giudici: Loretta Goggi, Giorgio Panariello (amico di lunga data del conduttore con Leonardo Pieraccioni) e la new entry dell’edizione 2021 Cristiano Malgioglio. Al terzetto si aggiunge un quarto giudice volante ogni settimana. Ieri ospite, un imitatore, Claudio Lauretta, nei panni di Vittorio Sgarbi.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia l’arrivo di nuove serie TV italiane

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

4 giorni ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

4 giorni ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

4 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

4 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

4 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

4 giorni ago