Tendenze Moda

Le star italiane che hanno sfilato sul red carpet di Venezia78

Share

Non soltanto star internazionali sul red carpet di Venezia78, ma anche tantissime celebrità italiane hanno dato una marcia glamour in più alla kermesse cinematografica partita l’1 settembre 2021. Il termine è previsto per sabato 11 settembre e, fino ad allora, tante altre star – tra attori, registi ed influencer – potranno camminare sull’iconico tappeto rosso in Laguna dando sempre più risalto al fashion system. La bellezza italiana è il perno portante di quest’edizione e lo dimostrano attrici come Serena Rossi, che quest’anno ricopre l’importantissimo ruolo di Madrina e non perde occasione di sfoggiare look eleganti da imitare ad occhi chiusi. Dal suo arrivo al Lido in completo bianco per poi passare all’abito color ciliegia indossato per il tradizionale bagno della Madrina e arrivare agli abiti sfoggiati sul tappeto rosso: Serena Rossi finora non ha perso un colpo.

Venezia78, le star italiane sul red carpet

Siamo ormai giunti alla metà della Mostra del cinema di Venezia 2021 e, in attesa di ammirare gli ospiti che chiuderanno quest’edizione, ripercorriamo i look italiani più belli mostrati finora sul red carpet. Greta Ferro è una delle protagoniste più attive, poiché ha sfilato su diversi red carpet incantando con look firmati Giorgio Armani. Il più bello? Difficile sceglierne uno, ma il cut out dress nero e blu di Re Giorgio ha sicuramente il suo fascino. Vittoria Puccini è tornata in Laguna sfoggiando un elegantissimo abito monospalla di maison Valentino a cui ha abbinato gioielli Bulgari. E che dire invece della bellezza di Luisa Ranieri, che ha calcato il red carpet al fianco del marito Luca Zingaretti indossando un abito monospalla total black di Versace.

Spazio anche alle giovanissime come Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, entrambe reduci dall’esperienza della serie TV Baby. Mentre la prima ha indossato una creazione di Gucci, la seconda ha scelto un cut out dress audace di Giorgio Armani. Di Armani Privè invece il tubino senza spalline di Matilde Gioli.

Stella Egitto ha optato per un look argentato che porta la firma di Alberta Ferretti, mentre Beatrice Vendramin ha scelto un cut out dress di Philosophy by Lorenzo Serafini. Federica Panicucci ha invece calcato il tappeto rosso con un abito da fiaba di Antonio Riva. 

LEGGI ANCHE: Kate Hudson in rosso Valentino a Venezia78

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

1 giorno ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

1 giorno ago

Governo Meloni record di longevità: quattro anni di stabilità tra promesse infrante

Il governo Meloni ha raggiunto 1.413 giorni, diventando il più longevo della Repubblica italiana. Un…

2 giorni ago

Robert Pattinson a Venezia 2026 con “Primetime”: l’attore nei panni del cacciatore di predatori Chris Hansen

Robert Pattinson debutta a Venezia 2026 con Primetime, interpretando il giornalista Chris Hansen in questo…

2 giorni ago

Caterina Balivo torna a La Volta Buona: il no ai social, il matrimonio con Brera e il desiderio di Lingo

Caterina Balivo ritorna con La Volta Buona su Rai 1 a settembre 2026. Scopri la…

2 giorni ago

Elezioni parlamentari russe 2026: Putin chiama alle urne dopo l’invasione dell’Ucraina

Le elezioni parlamentari Russia 2026 si svolgono dal 18 al 20 settembre. Prime elezioni dopo…

2 giorni ago