Ogni giorno questa Italia alle Paralimpiadi di Tokio 2020 spinge l’asticella più in là ieri erano 48 podi – 12 ori, 19 argenti e 17 bronzi – oggi saliamo a 58. Una giornata da 10 e lode anche questo giovedì 2 settembre a 3 giorni dalla cerimonia di chiusura di questa edizione da record. Un oro a squadre nel ciclismo; 6 argenti – nel tiro e nel nuoto – e 3 bronzi – ancora nuoto e disco. Viene eguagliato il record di Seul del 1988. Il primato assoluto è stato Roma 1960 con 80 medaglie. L’edizione zero per l’Italia.
Sul gradino più alto del podio ci salgono in 3: Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari nella prova a staffetta in linea H1-5 mista. Il Team Relay di handbike si è piazzato davanti a Francia e Stati Uniti.
Nuoto sempre più azzurro, ma anche tiro con l’arco e salto. Ecco gli azzurri e le azzurre che hanno conquistato il secondo piazzamento paralimpico oggi:
Arrivano nel nuoto i primi due bronzi di oggi: Francesco Bettella nei 50 dorso S1 maschile e Luigi Beggiato nei 50 stile libero S4 maschile nel nuoto. Il terzo lo vince con 39.52 metri Oney Tapia nel lancio del disco F11 (atleti ipovedenti). Secondo bronzo per lui dopo il getto del peso per il quarantacinquenne italo-cuban, vicecampione mondiale e medaglia d’argento a Rio 2016.
LEGGI ANCHE: Paralimpiadi, Un oro, un argento e tre bronzi. Siamo a 48 medaglie
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment