Dopo aver riscontrato grande successo di pubblico e di critica, The Undoing – Le verità non dette sbarca anche su Tv8. La miniserie statunitense, con Nicole Kidman, Hugh Grant e Matilda De Angelis debutterà sul digitale terrestre a partire dal prossimo martedì 7 settembre. Lo show aveva conquistato un’ampia platea, sia oltreoceano che in Italia, dopo la messa in onda rispettivamente su HBO e su Sky Atlantic. Basata sul romanzo Una famiglia felice, scritto da Jean Hanff Korelitz, la serie è stata diretta da Suzanne Bier.

Un thriller che ha messo tutti d’accordo: The Undoing arriva su Tv8

Apprezzata sotto diversi punti di vista, The Undoing ha permesso di lanciare Matilda De Angelis anche al di fuori dei confini nostrani. La giovane interprete, che ha trionfato ai 66° David di Donatello come Miglior Attrice Non Protagonista grazie a L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, si è trovata al fianco di grandi stelle del cinema, ormai affermate. Ha diviso il set, infatti, con Nicole Kidman – che di recente ha debuttato con la serie Nove perfetti sconosciuti su Hulu, distribuita in Italia su Amazon Prime Video -e Hugh Grant.

Di genere prettamente thriller, The Undoing segue le vicende dei coniugi  Grace e Jonathan Fraser (Kidman e Grant). La coppia vive in un elegante abitazione situata a Manhattan, hanno un figlio e conducono una vita agiata. La loro tranquillità verrà scossa quando nelle proprie vite entrerà la conturbante Elena (De Angelis), madre di un compagno di scuola di Harry (figlio dei Fraser). La donna sarà, infatti, brutalmente assassinata. L’omicidio della donna avrà un “effetto domino” che si ripercuoterà in maniera distruttiva sui Fraser. Jonathan infatti sparirà dalla situazione, spingendo dunque le forze dell’ordine a indirizzare i sospetti principali su di lui. Le certezze della famiglia crolleranno, puntata dopo puntata, fino all’adrenalinico finale. Per un totale di sei episodi di cui è costituita la prima e – ad ora – unica stagione, The Undoing ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. La miniserie ha ricevuto quattro candidature ai 78° Golden Globes, non riuscendo tuttavia a portare a casa nemmeno una statuetta. Tuttavia è sicuramente un appuntamento da non perdere, soprattutto per i fan del genere.

LEGGI ANCHE: Michele Placido in una nuova fiction su Rai1: sarà Arnoldo Mondadori