Tendenze Moda

Alberta Ferretti rende omaggio alla Città di Venezia

La celebre stilista ha accettato l'invito di festeggiare i 1600 anni dalla fondazione del capoluogo veneto, organizzando un evento speciale

Dopo tre giorni di Dolce&Gabbana, anche Alberta Ferretti renderà omaggio alla bellezza di Venezia organizzando un evento fashion destinato a catturare l’attenzione tanto quanto le star sul red carpet della Mostra del cinema. La stilista partecipa all’anniversario della fondazione della Città di Venezia (che spegnerà quindi 1600 candeline). Questo prezioso evento si svolgerà sabato 4 settembre 2021 all’interno della sede del Museo del Settecento Veneziano Ca’ Rezzonico, sotto il patrocinato del comune di Venezia.

Alberta Ferretti arriva a Venezia

Che l’evento si svolga durante la Mostra del cinema di Venezia, in realtà, è puramente casuale. Alberta Ferretti porterà la sua eleganza in Laguna partecipando all’anniversario della Fondazione della Città che si svolge con la collaborazione di AVA (Associazione Veneziana Albergatori). Come riporta una nota stampa, Alberta Ferretti in merito all’invito ha dichiarato: “Sono onorata di essere stata invitata dalla Città di Venezia per celebrare un momento così importante della sua storia. Venezia è una città magica, che amo e che mi ha sempre sostenuta. Avevo già creato degli abiti dedicati alla città, alla sua unicità e bellezza ed è una grande emozione lavorare ad un progetto di creatività che ne celebri l’eccellenza e ricchezza, coinvolgendo il meglio dell’artigianato locale“.

Alberta Ferretti

Non resta che chiedersi: quali creazioni porterà Alberta Ferretti a Venezia? Ci sarà un gran da fare questa settimana in giro per la città. La Mostra del cinema prenderà il via oggi 1 settembre per poi terminare l’11. Tante sono le celebrità attese sul red carpet e tantissimi saranno gli abiti che potremo ammirare, ognuno dei quali rappresenterà un grande brand della moda. Ad anticipare le meraviglie del tappeto rosso è stato Dolce&Gabbana. Il duo di stilisti ha organizzato un weekend fashion in Laguna. Il tutto per presentare le nuove collezioni della maison e chiamando a raccolta VIP da ogni parte del mondo.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez incanta Venezia con Dolce&Gabbana

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio