Royal Life

Suona la campanella per Leonor di Spagna: l’erede al trono vola in Galles

Share

Il re e la regina di Spagna, accompagnati dall’infanta Sofia, hanno salutato all’aeroporto la principessa Leonor. L’erede al trono spagnola questo lunedì ha dato inizio al suo nuovo percorso di studi all’interno dell’UWC Atlantic College, situato nel Galles del Sud. La scuola del Regno Unito è famosa per essere il liceo dei futuri sovrani, che si avviano verso la loro carriera diplomatica.

Leonor di Spagna vola in Galles per i suoi studi

In alcune immagini rilasciate Casa Reale spagnola si vedono Felipe e Letizia di Spagna mentre salutano la principessa Leonor all’aeroporto. La 15enne, che porta il titolo di principessa delle Asturie, è volata alla volta del Galles, dove frequenterà il college. Non la seguirà la sorella gemella Sofia, per la quale è previsto un proseguimento degli studi in Spagna. L’erede al trono ha completato il ciclo di studi a Santa María de los Rosales de Madrid, lo stesso istituto in cui ha studiato suo padre. A farle compagnia nella nuova scuola la coetanea Alexia d’Olanda, seconda figlia dei sovrani dei Paesi Bassi, Willem Alexander e Máxima.

Il college amato dai royals di tutta Europa

Le lezioni iniziano oggi, 30 agosto, all’interno del prestigioso Atlantic College del Galles. La principessa Leonor l’ha raggiunto con grande “emozione” – come ha dichiarato un insider – mentre ha portato con sé soltanto uno zaino e una valigia. Il college, infatti, impartisce una rigida educazione, e si dice che non ci sarà spazio nel dormitorio per tutto il suo guardaroba da futura regina. L’Atlantic College, scelto da numerose teste coronate e dai royals d’Europa, appartiene alla rete di tirocini dell’organizzazione United World Colleges (UWC), il cui obiettivo è quello di “promuovere la comprensione internazionale attraverso l’istruzione“. Con una retta pari a 76.500 euro per due anni, il college offre un’istruzione esclusiva, che mette al centro la persona e la creazione di una comunità diversificata e solidale.

LEGGI ANCHE: Il principe William e Kate Middleton pronti a trasferirsi vicino alla regina Elisabetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

12 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

18 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago