Royal Life

Il regalo insolito di Barack Obama alla regina Elisabetta

Share

La regina Elisabetta ha sviluppato un “debole per gli americani” da quando ha incontrato per la prima volta in visita ufficiale l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama nel 2009. Un ex dipendente della Famiglia Reale, infatti, ha rivelato allo scrittore Tom Quinn che la Regina vorrebbe incontrare nuovamente gli Obama. Un aneddoto divertente, però, riguarda il regalo che l’ex presidente porta alla Sovrana in occasione della visita.

La regina Elisabetta vorrebbe organizzare un incontro con Barack Obama

Nel libro di Tom Quinn Kensington Palace: An Intimate Memoir from Queen Mary to Meghan Markle, si racconta che la regina Elisabetta avrebbe un debole per Obama. Un ex dipendente ha, infatti, dichiarato la Regina si è innamorata degli americani dopo aver incontrato l’ex presidente. L’affinità sarebbe stata così tanta “che ha spesso chiesto ai suoi dipendenti se potessero organizzare una nuova visita in Gran Bretagna adesso che non è più presidente“.
In genere la Sovrana non ospita a Palazzo ex presidenti, ma solo cariche di stato che stanno svolgendo il proprio mandato. In passato ha fatto una sola eccezione per Nelson Mandela, che ha ricevuto anche due anni dopo le sue dimissioni.

Il regalo particolare dell’ex presidente

La regina Elisabetta ha incontrato per la prima volta Obama e sua moglie Michelle durante la prima visita nel 2009. Anche se si sono incontrati nuovamente nel 2011 e nel 2016, durante il primo incontro gli Obama hanno sorpreso la Sovrana con un regalo insolito. Giungendo a Buckingham Palace, infatti, hanno portato in dono un Ipod che conteneva alcune tracce e discorsi dell’ex presidente. Un regalo insolito da donare per una visita di stato, anche se la Regina ne aveva già acquistato uno qualche anno prima su consiglio del principe Andrea. Gli Obama avrebbero recuperato un po’, però, regalando alla Sovrana anche un raro album di canzoni firmato da Richard Rodgers. Uno dei musical preferiti di Elisabetta II, infatti, è proprio Oklahoma di Rodgers e Hammerstein, perciò il regalo ha mostrano una grande premura nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE: I 40 anni di Meghan Markle: la “ragazza californiana” che aveva un sogno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago