Può ben dirsi “più felice che mai”, Happier than ever, come il titolo del suo nuovo album annunciato anche da un post sul suo seguitissimo profilo Instagram – oltre 88.3 milioni di followers – che presenta l’uscita del nuovo album di Billie Eilish.

Finalmente è uscito. Non riesco ancora ad elaborare la cosa. Questa è stata l’esperienza più soddisfacente e profonda che abbia mai avuto con la mia musica. Finneas – il fratello della pop star ndr – ed io eravamo al settimo cielo nel realizzare questo album. Ho amato così tanto ogni canzone di questo progetto che mi spaventa letteralmente pensare di renderlo pubblico e che chiunque possa ascoltarlo. Ho voglia di piangere. Sono cresciuta così tanto nel processo di realizzazione di questo album e ho sperimentato così tanto ottenendo sia una grande re realizzazione personale, che migliorando aspetti della mia autoriflessione”.

Lo stesso post è letteralmente un effluvio di emozioni, ricordi e di ringraziamenti proprio al fratello: “Vorrei poter tornare indietro e fare di nuovo questo album, perché sono state alcune delle migliori serate della mia vita. Ti amo @finneas grazie per essere te stesso. Non potrei chiedere un fratello e un collaboratore migliore, sei tutto il mio mondo e non potrei fare nulla di tutto questo senza di te. Comunque sono così eccitata e nervosa e blaaah… per favore prenditi cura di questo progetto, significa tutto il mondo per me. NON POSSO CREDERCI”

Il nuovo album di Billie Eilish

L’artista californiana 19enne, già vincitrice di 7 Grammy Awards e molti altri premi, nonostante la giovane età, ha interamente scritto e prodotto l’album, insieme al fratello Finneas che ringrazia nel post sopra, a Los Angeles. Come accaduto per tutta la sua produzione e per il precedente LP.
Il disco contiene 16 tracce tra cui i singoli pubblicati lo scorso anno Therefore I Am (Disco di Platino in Italia) e My future.
L’album detiene già record del maggior numero di sempre di pre-add su Apple Music. Tre singoli sono già usciti: Your Power, oltre 91 milioni di view e 150 milioni di stream solo su Spotify (con debutto in top10 nella classifica americana Billboard Hot 100), Lost Cause e NDA.

Billie Eilish: il tour e nuovo album al debutto anche Disney +

Diretti da lei anche i videoclip del nuovo album Happier Than Ever, che sarà in tour – andato sold out in pochi giorni – il 3 febbraio 2022 da New Orleans. Saranno in tutto 32 le date in Nord America. Mentre dal 3 giugno ci sono le 18 tappe europee.

Billie Eilish poi con questo nuovo album debutterà su Disney+ proprio con l’evento-concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, che in anteprima mondiale venerdì 3 settembre prossimo sarà lanciato sulla piattaforma streaming.

LEGGI ANCHE: X Factor UK chiude dopo 17 anni? Simon Cowell verso un nuovo show