NewsPrimo piano

Papa Francesco, la nota stampa dal Vaticano: “Decorso post-operatorio soddisfacente”

Matteo Bruni fa sapere che il Santo Padre è: "toccato dai messaggi di affetto ricevuti in questi giorni"

Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco continua ad essere regolare e soddisfacente“, si apprende dall’aggiornamento del bollettino diffuso dal Vaticano oggi 7 luglio. Matteo Bruni, direttore della sala stampa vaticana, ha anche reso noto che: “Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale. L’esame istologico definitivo ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante. Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera“. Dunque buone notizie. Il Pontefice, date le circostanze, potrebbe recitare l’Angelus domenicale da San Pietro e non dall’ospedale Gemelli di Roma, in cui è attualmente ricoverato.

Papa Francesco, il messaggio del Forum Internazionale di Azione Cattolica: “Preghiamo per lei”

Tra i numerosi messaggio ricevuti dal Pontefice per una pronta ripresa ci sono quelli di Rafael Corso, coordinatore del Segretariato Fiac (Forum Internazionale di Azione Cattolica) e dell’assistente ecclesiastico mons. Eduardo García. “Caro Papa Francesco, tutti i membri dell’Azione Cattolica riuniti nel Forum Internazionale pregano per Lei e rinnovano il proprio impegno di fedeltà alla missione che Cristo ha affidato a Pietro“. Poi ancora: “Seguiamo con attenzione l’evoluzione del suo intervento e ci uniamo nella preghiera per la sua salute, la sua pronta guarigione e per i frutti del suo servizio pastorale, così profondo e necessario in questo momento della storia dell’umanità. Preghiamo il Signore con l’intercessione di Maria e Giuseppe, protettori della Chiesa, dei suoi Pastori e di tutto il popolo fedele“.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio