Lifestyle

Capi e accessori evergreen da acquistare durante i saldi estivi 2021

Quali prodotti acquistare con gli sconti senza essere vincolati alle tendenze del momento

Comprare o non comprare? È questo il dilemma che affligge i shopaholic (un termine ben conosciuto ai lettori di Sophie Kinsella) con l’arrivo dei saldi. Che siano estivi o invernali, gli sconti fanno gola (quasi) a tutti, ancor di più a chi è alla costante ricerca di prodotti evergreen da poter sfoggiare in qualsiasi occasione, anche a distanza di anni.

La paura più comune dello shopping in corso di saldi è di acquistare capi d’abbigliamento o accessori che dettano tendenza in quella determinata stagione dell’anno. Di conseguenza, per la prossima estate si avvertirà l’esigenza di acquistare ancora e ancora, pur di tenere il passo con le tendenze dettate dalla moda. Tuttavia esistono dei prodotti che potremmo definire evergreen, perfetti per diverse stagioni dell’anno e utilizzabili a prescindere dalle tendenze.

Acquisti evergreen: capi e accessori da comprare con i saldi estivi

Partiamo ad esempio dagli accessori. Avete voglia di un nuovo paio di scarpe? Gli intramontabili sono sicuramente gli stivali, perfetti compagni d’avventura sia d’inverno ma anche d’estate per i più temerari. Nel 2021, ad esempio, è scoppiato nuovamente l’amore per il modello alla texana: in questo caso, acquistarli potrebbe essere un rischio perché il prossimo anno potrebbero non essere più così trendy. Un altro acquisto evergreen durante il periodo dei saldi riguarda le décolleté nere, eleganti e intramontabili, perfette soprattutto per occasioni importanti, colloqui di lavoro, eventi e – perché no – anche per un’uscita a cena particolarmente glamour.

Passando invece ai capi d’abbigliamento, il discorso diventa sicuramente più rischioso ma non così ristretto. Anche se per l’estate 2021 hanno sicuramente dettato tendenza, la moda dei jeans difficilmente finirà nel dimenticatoio. Comodi, pratici e cool, i jeans accompagnano uomini, donne e bambini senza vincoli di età né di lunghezza. Un altro acquisto evergreen sono le t-shirt, utili soprattutto d’estate ma tranquillamente utilizzabili anche d’inverno sotto una felpa. Occhio al colore, perché per l’estate 2021 si punta moltissimo al fluo e colori pastello. Vi consigliamo di scegliere tinte neutre in modo da poterle riciclare anche negli anni a venire. Per quanto riguarda gli abiti, la scelta migliore sarebbe acquistare un tubino nero, potrebbe essere il vostro capo salva vita.

LEGGI ANCHE: No al profumo d’estate? L’alternativa ideale è l’acqua profumata

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio