Musica

L’ultimo show Italiano di Elton John sarà a Milano

Share

Il 4 giugno 2022 sarà Milano ad accogliere Elton John per il suo Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour. Gli ultimi concerti di uno degli artisti più eclettici e iconici della scena musicale internazionale degli ultimi 50 anni. Lo show a San Siro decreterà il suo ultimo passaggio italiano in qualità di artista; dunque last chance – e non per modo di dire – per ascoltarlo dal vivo. Proseguirà poi verso il Nord Europa, prima di approdare negli Stati Uniti. La prima tappa in USA sarà Philadelphia, il 15 luglio del 2022. Il tour si concluderà nel 2023 tra Nuova Zelanda e Australia. Una tournée lunga quasi 4 anni; un viaggio tra i successi che hanno reso unica la carriera e la vita di Elton John.

Elton John: “Mi congederò nel modo più grande possibile”

Elton John ha scelto di congedarsi dalla musica, ma ha chiarito di volerlo fare “nel modo più grande possibile“. Ed ecco quindi l’annuncio di un tour mondiale, maestoso. Tramite un messaggio sui social, l’artista ha spiegato: “Ciao a tutti i miei meravigliosi fans là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile, esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera. Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti“.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Leave a Comment

Recent Posts

Jet russi violano lo spazio aereo Nato: Eurofighter italiani decollano dalla Lituania

Il 17 settembre 2026 due F-2000 Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare velivoli russi…

10 ore ago

Il bollo auto di Meloni: chi paga, chi è esente, come cambia da settembre 2026

Dal 16 settembre 2026 il governo abolisce il bollo auto per veicoli fino a 80…

10 ore ago

Bollo auto abolito nel 2027: quali veicoli restano esenti e come cambia la tassa più odiata dagli italiani

Il governo cancella il bollo auto nel 2027 per veicoli fino a 80 kW e…

10 ore ago

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

2 giorni ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

2 giorni ago