Primo pianoTendenze Moda

Billy Porter collabora con Jimmy Choo e lancia una nuova capsule collection

La collaborazione nasce in occasione del Pride Month 2021

Ci aveva già incantato agli Oscar 2019 mostrando sul red carpet un outfit presentato come un incrocio tra uno smoking e una gonna a ruota di velluto. Meravigliosamente unico, l’abito era stato confezionato per l’occasione da Christian Siriano e a indossarlo fu Billy Porter.

L’attore che recita in Pose, serie TV amatissima di Ryan Murphy, ha avviato una nuova collaborazione fashion in occasione del Pride Month 2021. Ed è così che, insieme a Jimmy Choo, nasce una nuova capsule collection rivolta esclusivamente a scarpe gender neutral, pensate per tutti e con una vasta scelta anche in termini di taglie: si parte dal 36 e si arriva fino al 45.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Choo (@jimmychoo)

Jimmy Choo collabora con Billy Porter: arriva la capsule collection esclusiva

Billy Porter ha potuto curare questa nuova capsule collection anche grazie alla profonda amicizia che lo lega alla direttrice creativa di Jimmy Choo. Insieme a Sandra Choi, ha quindi reinterpretato alcuni dei più importanti modelli del brand, giocando soprattutto sui colori: si passa dalle nuance accese per poi arrivare all’eleganza dell’oro e alla stravaganza delle stampe animalier (perfette per l’estate 2021). Tra i modelli iconici reinterpretati da Billy Porter trovaimo ad esempio le decolleté Love, il modello Foxleyche o ancora gli stivali Bryelle che presentano una suola spessa e quelli Britney con il plateau.

Come ha raccontato Billy Porter a Vogue, questa capsule collection è stata pensata per una persona molto cara all’attore. “È dedicata a mia madre, il cui sogno più grande da donna disabile era poter camminare con un paio di scarpe col tacco. Non è mai riuscita a realizzare quel sogno, ma io voglio farne le veci davanti al mondo intero”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Choo (@jimmychoo)


Questa capsule collection realizzata insieme a Jimmy Choo ha anche l’obiettivo di aiutare The Trevor Project, un’organizzazione che si occupa di interventi d’emergenza e di prevenzione del suicidio della comunità LGBTQ+. E proprio in occasione del lancio, Jimmy Choo ha deciso di donare 100mila dollari all’organizzazione andando a sostenere i loro programma salva vita.

LEGGI ANCHE: Il colore trendy dell’estate 2021 è il bianco

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio