Lifestyle

Capelli e sole: rimedi naturali per curare la propria chioma in vista dell’estate

Ricette homemade per preparare la capigliatura ai temibili raggi UV

L’estate è alle porte e dovremmo iniziare a prenderci cura del nostro corpo per viverla al meglio. Solo poco tempo fa vi abbiamo consigliato come curare la vostra pelle prima dell’esposizione ai raggi UV. Oggi invece vogliamo parlare di capelli. Senza dubbio l’estate non è la stagione migliore per la nostra capigliatura. Infatti il sole tende a seccare ed a indebolire la chioma. Chi ha capelli decolorati o tinti inoltre, dovrebbe curarli ancora di più per non ritrovarsi capelli di colori non desiderati. Per questo motivo vorremmo proporvi alcune tecniche naturali per tenere a bada i capelli durante la stagione estiva.

Avere una bella capigliatura è il sogno di tutti e in estate, quando la pelle diventa dorata e dall’aspetto certamente più sana, ciò diventa ancora più importante. È possibile creare numerose maschere naturali e fai da te per avere dei capelli sani e perfetti anche sotto il sole. Tuttavia la cura di questi ultimi deve partire da prima: circa due mesi prima dell’esposizione al sole infatti occorrerebbe idratare ancora di più la propria chioma.

Capelli e sole: prodotti naturali essenziali

Come dicevamo, il sole tende a seccare la chioma. Per questo motivo vi consigliamo di creare alcune maschere molto idratanti da stendere sui capelli prima dell’esposizione ai raggi UV. Lo yogurt anche questa volta ci viene in contro. Vi basterà mescolare all’interno di una boule uno yogurt magro e bianco insieme a due cucchiai di miele. Se desiderate una maschera per capelli profumati vi consigliamo di aggiungere al composto anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Una volta pronta la ricetta homemade vi basterà lasciare in posa la maschera sulla vostra chioma per circa venti minuti. Dopodiché dovrete risciacquarla con cura con dell’acqua tiepida e procedere con la vostra abituale beauty routine sotto la doccia. È possibile creare una maschera simile anche utilizzando la frutta. Un’altra prodotto naturale e molto facile da preparare è infatti la maschera per capelli alla banana. Anche qui vi basterà no pochi semplici passi: schiacciate una banana matura e mescolatela con due cucchiai di miele e uno di olio extravergine d’oliva. Stendete sui capelli e lasciate agire per trenta minuti. Il risultato è assicurato e quando vi ritroverete a prendere il sole la vostra capigliatura vi ringrazierà. La vostra chioma infatti risulterà essere molto idratata. Provare per credere!

 

LEGGI ANCHE: Il tampone rapido per Covid non è più un problema: kit fai da te al supermercato e in farmacia

Pulsante per tornare all'inizio