CinemaPrimo piano

Genitori VS Influencer, a Pasqua alle 21.15 in prima assoluta su Sky Cinema Uno

Arriva su Sky Cinema Uno la sera Pasqua, e poi in streaming su NOW TV il nuovo film Sky Original diretto da Michela Andreozzi intitolato Genitori VS Influencer, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis

Quanto divario c’è oggi tra genitori e figli? I genitori sono cresciuti in un epoca in cui gli amici si incontravano dal vivo. I giovanissimi invece si interfacciano tra loro tramite i social. Capirsi, quando c’è un “abisso tecnologico” tra padri e figli è sempre più difficile. Lo sa bene Paolo, un professore di Filosofia che ha cresciuto da solo sua figlia Simone perché la mamma di lei, purtroppo, non c’è più. I due, personaggi principali del film Genitori VS Influencer, hanno un ottimo rapporto e si vogliono un bene dell’anima. La loro serenità però si incrina quando Simone, ormai adolescente, riceve l’agognato smartphone e inizia a frequentare il mondo del social network e delle piattaforme multimediali.

Guardando quei personaggi che hanno tanto successo su Instagram, su Facebook e simili, Simone decide di diventare influencer a sua volta. Il suo mito è una bella e giovane ragazza spigliata, Ele – O – Nora, una reginetta dei social che Paolo letteralmente detesta. I due piano piano si arroccano su posizioni diverse. Ma Paolo non vuole perdere l’affiatamento che ha con sua figlia e, pur di riavvicinarsi a lei, decide di intraprendere una campagna contro l’abuso dei social network. E chi diventa la sua “web manager”? Proprio l’adolescente Simone, che, tra le altre cose, dimostra di saperci fare in maniera innata nella comunicazione.

Fabio Volo, Giulia De Lellis e Ginevra Francesconi in Genitori VS Influencer

Senza volerlo Paolo si trasforma in ciò che aveva sempre odiato: un influencer. Non solo: diventa persino famoso, tanto da conquistare ogni giorno centinaia di followers. “L’antico” professore di filosofia, grazie alla figlia, scoprirà che il mondo dei social, se usato con moderazione, non è poi tanto male e arriva persino ad aprire porte inattese. Genitori VS Influencer è una pellicola divertente che parla a due generazione diverse di pubblico, che si potranno riconoscere nella trama e nei personaggi. Per la regista Michela Andreozzi Genitori VS Influencer è “una commedia romantica su un grande amore non troppo raccontato: quello tra un padre e una figlia che non hanno altro che loro stessi”.

Nel cast Fabio Volo nel ruolo di Paolo, la giovane Ginevra Francesconi in quello di Simone, una sorprendente Giulia De Lellis in quello che, alla fine, è la copia di sé stessa. A loro si aggiungono Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Massimiliano Bruno e la stessa Michela Andreozzi. Genitori VS Influencer è una produzione Sky Original con Paco Cinematografica. Verrà trasmesso in prima assoluta domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e sarà disponibile On Demand su Now Tv.

Pulsante per tornare all'inizio