Cinema

Harry Potter, da oggi Sky ci riporta a Hogwarts con un canale a tema

Debutta oggi su Sky il canale dedicato al mago più famoso del cinema

La magia sarà la vera protagonista di Sky Cinema a partire da oggi, sabato 27 marzo. Così come era accaduto precedentemente per Batman, debutta sulla testata cinematografica un canale a tema dedicato a Harry Potter. Il mago, nato dalla penna di J. K. Rowling, tornerà dunque sul piccolo schermo, facendoci rivivere le sue avventure. Sullo sfondo della monumentale Scuola di Magia e Stregoneria di Howarts, il giovane si trova ad affrontare tutte le insidie del Mondo magico, in compagnia dei fedeli amici Ron Weasley ed Hermione Granger. L’intera saga andrà in onda a partire dalla data odierna fino a domenica 11 aprile.

Harry Potter, il mago torna sul piccolo schermo grazie a un canale tematico

Nonostante le continue maratone televisive, Harry Potter sembra non stancare mai gli spettatori. Il celebre mago, protagonista dell’omonima serie letteraria, è infatti pronto a tornare sul piccolo schermo grazie a un canale tematico. Su Sky Cinema è infatti prevista, da oggi fino alla prossima domenica 11 aprile, una produzione incentrata H24 sulla saga cinematografica. Un successo che dura, ormai, da 20 anni. Era infatti il lontano 2001 quando il primo degli 8 film della serie arrivò nelle sale. Harry Potter e la pietra filosofale ha inaugurato, di fatto, una delle maggiori serie di sempre. Grazie a un incasso di oltre 7.7 miliardi di dollari è attualmente al terzo posto tra le saghe più redditizie di tutti i tempi.

Ancora una volta, dunque, i fan potranno rivivere le vicende incentrate su Harry Potter e i fedeli Ron Weasley e Hermione Granger. Tra mostri che abitano sale segrete del castello di Hogwarts, perfidi maghi e creature terrificanti, il mago si trova ad affrontare sfide insormontabili. Tutto ciò lo aiuterà a prepararsi contro la sua battaglia più grande: quella contro il temuto Signore Oscuro. Creduto morto, farà ufficialmente il suo ritorno scuotendo gli equilibri del mondo magico. Inaugurato da oggi 27 marzo fino a domenica 11 aprile, il canale sarà inoltre visibile on demand anche in 4K.

Pulsante per tornare all'inizio