Lifestyle

Carl Philip e Sofia di Svezia annunciano la nascita del terzo figlio: è un maschio

Il 2021 è coronato dalla nascita di un nuovo royal baby

Un altro royal baby si aggiunge alla schiera dei rampolli reali nati nel 2021. Si tratta del terzogenito del principe Carl Philip di Svezia e della moglie Sofia. La coppia, più volte definita come i William e Kate svedesi, ha un largo seguito sui social e conta molti fan in ogni parte del mondo. In un comunicato ufficiale la casa reale ha rivelato anche che si tratta di un maschio.

Carl Philip e Sofia di Svezia genitori per la terza volta

La coppia formata da Carl Philip e Sofia di Svezia fa sognare gli appassionati di famiglie reali e di storie d’amore. Anche se più volte la stampa li ha paragonati a Kate e William, questa coppia non condivide l’aspirazione al trono, dal momento che il principe Carl non è il primo in linea di successione. Per questo motivo nel 2019 il re Carl Gustav ha deciso di privare tutti i nipoti che non aspirano direttamente al trono del titolo di “Altezza Reale”. Una decisione di cui i neogenitore si sono detti felici, dal momento che in questo modo i loro figli potranno vivere una vita “normale”.

Il terzo figlio è un maschio: il comunicato ufficiale

Il terzogenito della coppia è nato alle 11.19 di venerdì 26 marzo a Stoccolma. Lo ha annunciato la Casa Reale di Svezia tramite un comunicato ufficiale in cui ha precisato che sia la madre che il bambino godono di ottima salute. Il neonato è il terzo maschietto della famiglia. La coppia formata da Carl Philip e da Sofia di Svezia, infatti, ha già avuto due bambini: Alexander, di 4 anni, e Gabriel, di 3. Come è consuetudine di tutte le Famiglie Reali, non è stato ancora rivelato il nome del piccolo royal baby, ma certamente la notizia sarà resa nota nei prossimi giorni insieme a qualche scatto del nuovo principino.

LEGGI ANCHE: Carla Fracci: «Il teatro non può e non deve morire» Giornata Internazionale del Teatro [ESCLUSIVA]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio