Primo pianoRed Carpet

Matilda de Angelis, i look (e i ruoli) più belli della giovane attrice

La giovanissima attrice questa sera approda in prima serata su Rai 1 con Leonardo

Giovane, frizzante, talentuosa e bellissima: Matilda de Angelis è pronta a conquistare (di nuovo) il pubblico di Rai 1, arrivando in prima serata con la nuova serie TV Leonardo (che racconta la vita del genio Leonardo Da Vinci). Prima della fiction, Matilda de Angelis aveva già fatto breccia nel cuore dei telespettatori della Rai partecipando al Festival di Sanremo 2021. La giovane attrice è stata chiamata da Amadeus per co-condurre la prima serata della kermesse canora ed è stato un grande successo.

Amata dal pubblico internazionale, Matilda de Angelis è anche molto seguita sui social (soltanto su Instagram può contare su 564mila follower). Ha iniziato a recitare da giovanissima: classe 1995, Matilda – nata a Bologna – ha dapprima approfondito la passione per la musica (suona e canta) e poi, seguendo il suggerimento di un amico, ha preso parte al provino di un film che le ha permesso di essere poi scelta da Matteo Rovere per il film Veloce come il vento. Quel ruolo da protagonista le ha permesso di portare a casa due premi, il premio miglior rivelazione al Taormina Film Fest e il Premio Guglielmo Biraghi.

Al cinema l’abbiamo vista in film come Una famiglia, Il premio, Una vita spericolata, L’incredibile storia dell’Isola delle rose (uscito su Netflix), Across The River and Into THe Trees e Un drago a forma di nuvola. In tv, invece, ha recitato in Tutto può succedere, ma la fama internazionale è arrivata con The Undoing – Le verità non dette, recitando al fianco di due colossi di Hollywood come Nicole Kidman e Hugh Grant.

I look più belli di Matilda de Angelis

Matilda de Angelis

A soli 22 anni, Matilda de Angelis è sicuramente una fashion icon e lo ha dimostrato anche sul palco del Festival di Sanremo, indossando tre outfit firmati Prada, uno più delizioso dell’altro. Il primo color rosso cardinale con l’ampia gonna a palloncino e un fiocco ad addolcire le spalle, il secondo invece in chiffon nero con profonda scollatura e richiami argentati, che le ha dato un tocco molto elegante. Il terzo invece è un completo giacca e pantalone, un pigiama in kid mohair grigio.

Ma, oltre a Sanremo, Matilda ha mostrato tantissimi bellissimi outfit, come quello in tulle rosso indossato per Grazia e ancora il minidress Versace sempre rosso passione, oppure un altro abito firmato Prada per il Green Carpet Fashion Awards 2021. Ricevendo l’European Shooting Star Award, Matilda nel 2018 ha invece indossato un abito nero firmato Fendi. Look anche più sporty, come per Nike: ha avuto modo di creare un paio di blazer Nike by you, mostrate poi ai suoi follower di Instagram.

LEGGI ANCHE: Reese Witherspoon compie 45 anni: i look da imitare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio