Esclusiva VelvetLifestylePrimo piano

Sanremo 2021 i look della quarta serata

Chi vince la gara dell'outfit più bello? Tutte le Maison protagoniste del Festival

Al via la quarta serata del Festival. Amadeus annuncia che questa sera si esibiranno tutti i ventisei artisti in gara. Sfoggia un nuovo tuxedo firmato Gai Mattiolo, una mise nei toni dell’azzurro con papillon blu e reverse in tono. Fiorello in un elegante completo Giorgio Armani si presenta con un’insolita parrucca castana.

Questa sera al loro fianco c’è Beatrice Venezi, che a soli 31 anni è già un’affermata direttrice d’orchestra internazionale. E’ proprio lei ad annunciare Davide Shorty primo finalista in gara. Beatrice è splendida in un magnifico long dress a bustier dai toni del rosso della maison Giorgio Armani con preziosi ricami blu. Ad impreziosire la mise i gioielli firmati Bvlgari. L’hair styling è semplice, liscio con la riga laterale.

Sanremo 2021 i look della quarta serata

Ed è ancora Beatrice Venezi a dominare la scena dei look di Sanremo 2021 della quarta serata. Il secondo cambio d’abito è ancora più sofisticato del primo, sicuramente più romantico. E’ firmato ancora una volta da Giorgio Armani. Una nuance di delicato dorato per una creazione con sottile bretelline che nella parte finale si fa più morbida e svasata. Preziosi orecchini Bvlgari completano il tutto.

Annalisa il look della quarta serata del Festival di Sanremo 2021 è un elegante completo pantaloni bianco con maxi fiore nero firmato Blumarine

La Maison dopo i cortissimi abiti delle serate precedenti punta su un tailleur più istituzionale. A completare il look degli stiletto azzurri.

Aiello il look di Sanremo 2021 di Maison Margiela della quarta serata non convince, tantomeno la coda piumata.

Elegantissima Barbara Palombelli arriva sul Palco dell’Ariston con un raffinato completo bianco di Re Giorgio e altissimi sandali dorati. Un look molto calibrato per una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano che scherza con Fiorello che indossa i guanti bianchi da cameriere.

Noemi il look della quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Una rinnovata forma fisica e una nuova consapevolezza della propria fisicità fa stare bene con se stessi. E naturalmente traspare anche nella scelta delle mise. Noemi indossa un abito lungo nero con spacco laterale e profili in argento firmato ancora una volta da Dolce & Gabbana.

Orietta il look della quarta serata del Festival di Sanremo 2021 è un completo rosa confetto con mantella argento

Una mise curata ancora una volta da Nick Cerioni. Un look decisamente non adatto alla Berti, firmato da Giuliano Calza, direttore creativao di GCDS, un brand molto amato da rapper. Una mise che non riesce nemmeno questa volta a valorizzare l’interprete emiliana sul palco dell’Ariston.

Max Gazzè sul Palco dell’Ariston con degli stravaganti baffi stile Dalì

Il cantautore si è lasciato suggestionare, nella scelta del look della quarta serata del Festival di Sanremo 2021, dal famoso pittore spagnolo. A completare la mise un fiore bianco fra i capelli, il bastone, il panciotto e la giacca vinaccio. Una scelta molto teatrale e buffa che però non convince.

Una magnifica jumpsuit bianca con profonda scollatura impreziosita da fili di frange di perle sulla scollatura. Malika seduce così nel suo look per la quarta serata del Festival di Sanremo 2021 firmato ancora una volta da Giorgio Armani. Bellissima.

A poi arriva Achille Lauro ed è puro show

Come lo scorso anno bacia sulle labbra il suo chitarrista Boss Doms, prima di cantare “Me ne frego“. Lauro è in versione di angelo piumato e nella performance coinvolge anche Fiorello che indossa un mantello nero e una corona di spine. Dissacranti quanto basta. Eseguono “Rolls Royce”, Achille si sdraia a terra, bacia Boss Doms, ed è show. “Non si è mai visto uno show così al Festival di Sanremo”, commenta Amadeus incredulo.

La Rappresentante di Lista: top look della quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Ed è ancora Valentino il look de La Rappresentante di Lista. Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison, valorizza l’interprete con uno splendido abito rosso, arancio. Uno dei più bei look festivalieri.

Arisa indossa un blazer nero con polsini bianchi. Ma il look non convince.

Mahmood ospite al Festival di Sanremo 2021 nella quarta serata interpreta un abito nero, genderless così come dettano oggigiorno le tendenze moda.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio