Lifestyle

Achille Lauro domina l’Ariston tra stupore e provocazione: il look è firmato Gucci

Con Achille Lauro (e i Maneskin) a Sanremo spazio al glam rock

Ormai non è Sanremo senza Achille Lauro. Il giovane cantante romano quest’anno partecipa alla kermesse canora come ospite fisso, per cui lo vedremo tutte e cinque le serate del Festival, ma con look sempre diversi. Dopo il trionfo dell’anno scorso, il giovane cantante ha inaugurato la 71esima edizione di Sanremo con un look che sa stupire ma anche provocare.

Una grande corona di piume sulle spalle, un’armatura argentata rivestita di paillettes e una parrucca blu elettrico (che ha fatto scattare immediatamente il paragone con Loredana Bertè): Achille Lauro intrattiene con uno spettacolo che rispetta le aspettative e il suo look è firmato ancora una volta Gucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Achille Lauro torna a vestire Gucci per Sanremo: il look della prima serata

L’intenzione del cantante romano è di presentare al Festival una serie di “quadri” di sua interpretazione e il look è stato affidato per la seconda volta allo stylist Nicolò Cerioni (che aveva curato anche gli outfit dell’anno scorso). Cerioni quest’anno si occuperà anche dei look di Orietta Berti, i Maneskin (di fatto, non avete trovato una certa somiglianza con Achille Lauro?) e Simona Ventura, che condurrà insieme ad AMadeus la serata finale del Festival.

Cosa sappiamo dei look di Achille Lauro? Il cantante aveva già disseminato degli indizi sui social, spiegando che avremmo visto “5 lettere, 5 quadri, 5 anime, 5 benedizioni” e, di fatto, ieri sera è arrivata la prima lettera. “Sono il Glam rock. Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita”, queste le parole di Achille Lauro a fine esibizione e che hanno tappezzato i suoi nuovi post Instagram. Del resto, Achille aveva fatto una promessa: “Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi”. E l’ha mantenuta già dalla prima puntata.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, i look più belli della prima serata: la classifica

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio