MusicaPrimo piano

Benjamin Mascolo, “California” è il primo album da solista: la reazione di Bella Thorne e Federico Rossi

Il disco uscirà venerdì 26 febbraio 2021

Benjamin Mascolo è pronto a pubblicare il suo primo album da solista. Il disco dal suggestivo titolo California ha finalmente una data d’uscita: venerdì 26 febbraio. L’artista ha pubblicato la cover del nuovo progetto e la tracklist ufficiale.

Benjamin Mascolo – che dopo lo scioglimento del fortunato duo Benji & Fede, annunciato il Il 17 febbraio 2020, si firma solo B3N – annuncia la data d’uscita del suo primo album da solista. California vedrà luce venerdì 26 febbraio, forte di tutta l’attesa cresciuta negli ultimi mesi attorno al progetto. «Quando ho visto la copertina, mi sono detto: impensabile, faccio un disco da solo» ha commentato l’artista appena ha preso in mano la prima volta il nuovo disco da solista, come riposta l’Ansa. Sul suo account Instagram ufficiale il cantante ha commentato: «La prima metà di un album a due anime».

Un annuncio che chiude definitivamente il cerchio tracciato dal duo Benji & Fede e che apre a tutti gli effetti il nuovo capitolo di Benjamin Mascolo, con una tracklist di 6 tracce inedite. Sul retro dell’album, la cui cover è stata pubblicata proprio in queste ore, appaiono già i 6 brani, scritti a mano: 1 Los Angeles; 2 Finché le stelle non brillano; 3 Marilyn Monore; 4 California; 5 Sara lo sa; 6 Ricominciano. I nomi delle tracce suggeriscono già un immaginario oltreoceano, anticipato dallo stesso titolo del disco, e la traccia Ricomincio allude proprio alla nuova sfida del cantante, pronto a lanciarsi nel suo nuovo percorso da solista.

Benjamin Mascolo, i messaggi da parte di fan e colleghi per il lancio del primo album da solista

«Quando vedo le cose che prendono veramente forma – riporta l’Ansa – le cose finali che vanno davanti agli occhi del pubblico, mi rendo conto che sta succedendo veramente. La mia vita sta prendendo questa piega qua». Non passano inosservati i primi commenti di fan e colleghi sotto il post Instagram con cui B3N ha mostrato un primo assaggio del suo nuovo progetto discografico. Arriva presto il commento di Tiziano Ferro: «Proud of you lil’ bro. Ho avuto la fortuna di ascoltare qualcosa e posso dire: WAIT FOR IT!!!». E ancora congratulazioni e messaggi di incoraggiamento da parte di Fred De Palma, Francesco Facchinetti, Maria Sole Pollio e Rudy Zerbi. Immancabile la presenza della fidanzata Bella Thorne, che scrive pubblicamente: «So proud of you» (sono così fiera di te). Ma il commento più atteso arriva senz’altro dall’ex metà della mela, Federico Rossi che, a conferma dell’amicizia rimasta tra i due, gli scrive: «Proud». Non resta che aspettare la data d’uscita di California, prevista per venerdì 26 febbraio.

Pulsante per tornare all'inizio