Esclusiva VelvetLifestylePrimo piano

Saldi invernali 2021: cosa comprare, abbigliamento e accessori

La whislist dei pezzi cult da sfoggiare grazie agli sconti

Stanno prendendo il via i tanto agognati saldi invernali 2021. In tutte le Regioni italiane, nel Lazio dal 12 gennaio 2021, inizieranno ufficialmente da questa settimana gli sconti, anche se già molti brand ed e-commerce stanno lanciando promozioni e sconti online vantaggiosi. Quale occasione migliore per giocare d’anticipo e iniziare fin da ora una whislist dei capi che non possono mancare nel nostro guardaroba? E magari toglierci quello sfizio fashion a cui agogniamo da tempo e che grazie ai ribassi potrebbe essere nostro. Prima di buttarci a capofitto nello shopping, valutiamo però quello che realmente potrebbe servirci, cosa può valorizzarci e cosa invece può fornire uno nuovo sprint al nostro guardaroba.

Saldi invernali 2021: i must have da possedere

Di seguito il nostro piccolo vademecum sui pezzi cult da puntare in occasione dei saldi invernali 2021. Dall’intramontabile cappotto cammello, agli immancabili anfibi neri per il look daily wear, all’abito in maglia, o quello di ispirazione anni Settanta, alla borsa sfiziosa, cosa possiamo compare.

Il capospalla per eccellenza dell’Autunno/Inverno 2020-2021 è il cappotto color cammello

Il cappotto cammello è lo specchio dell’era della donna contemporanea. Tanti sono i modelli di cappotto proposti, ognuno con una differente sfumatura. La proposta più estrosa è sicuramente quella firmata Max Mara, dove la maestria sartoriale fa sì che le ruche si rincorrano e si inseguano sulle maniche di un cappotto dal taglio leggermente a uovo.

ph. credits: Max Mara

Saldi invernali 2021: gli anfibi neri

Tra le scarpe comode per eccellenza di gran moda per la stagione autunno/inverno 2020-2021 troviamo gli anfibi. Tra i modelli più iconici ci sono i Dr. Martens. La versione classica a stivaletto è affiancata da quella con il gambale alto fin sotto al ginocchio o a scarpa. Di tendenza per questa stagione sono quelli con le suole platform, mentre per quanto riguarda colori e fantasie, con i Dr. Martens c’è solo l’imbarazzo della scelta.

ph. credits: Dr Martens

L’abito in maglia

Di gran moda per questa stagione invernale è sicuramente l‘abito in maglia. Da non lasciarci sfuggire, durante i saldi invernali 2021, il vestito giallo firmato Elisabetta Franchi. Il mini dress in maglia con scollo a cuore, le maniche arricciate e leggermente a palloncino ha la cintura in vita che sottolinea e valorizza le forme. Si può completate l’outfit abbinandolo ad un paio di sandali o decolleté bicolor della collezione.

ph. credits: Elisabetta Franchi

Una regola per i saldi invernali 2021 su cui puntare? Seventies is back!

Come? Prendendo esempio e copiando il look di assoluta tendenza proposto da Cannella con il suo abito a trapezio in punto Milano. Il più classico dei vestiti easy chic, con la sua linea geometrica e definita, si unisce al fascino del jersey più nobile e strutturato e si arricchisce con il dettaglio dei bottoni disposti in doppia fila simmetricamente sul davanti acquistando dinamismo. Le maniche a tre quarti e la linea a trapezio, che si ferma sopra al ginocchio, lo trasformano in un capo indispensabile. Dark blue, naturalmente. Bon ton quanto basta, il modello di Cannella diventa più aggressivo se indossato con alti cuissard per rileggere la nuova estetica borghese con un lato inaspettato e irriverente. Un fondamentale del guardaroba dal twist unico e assolutamente accattivante.

La borsa artigianale: l’accessorio su cui puntare per i saldi invernali 2021

Ed infine chiudiamo la nostra whislist con la borsa artigianale firmata dal brand Le cose di Thea. Un accessorio ispirato alla classica tracolla Chanel dalle sfumature di colore particolarissime. Borse che sprigionano femminilità e versatilità al nostro look. Accessori dalla maestria artigianale che non smettono mai di stupirci giorno dopo giorno.

Leggi anche: Arriva l’autunno: come organizzare al meglio l’armadio per il cambio di stagione

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio