La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al test del Covid-19. Lamorgese ha lasciato anzitempo la riunione del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi a cui stava partecipando nel pomeriggio del 7 dicembre. La riunione è stata poi sospesa. La positività della titolare del Viminale è stata accertata in seguito a un tampone molecolare. La ministra si sottopone di routine ogni dieci giorni al tampone. Prima di quello di stamattina 7 dicembre ne ha fatti almeno altri dieci.
Vanno in auto-isolamento i ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede, e degli Esteri, Luigi Di Maio. Questo per precauzione. Luciana Lamorgese si è sottoposta al tampone in tarda mattinata e poi è andata a palazzo Chigi per partecipare al Consiglio dei ministri. Appena ricevuta dal medico la comunicazione della positività, la ministra – che è asintomatica – ha lasciato il palazzo del governo. Ovviamente rispettando tutte le misure precauzionali. Si è quindi posta in isolamento. Il Consiglio dei ministri è poi ripreso e, successivamente, è terminato dopo una manciata di minuti.
Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, è in autoisolamento fiduciario dopo che, nel corso del Consiglio dei ministri è emersa la positività della titolare dell’Interno. Bonafade rientra nella casistica dei “contatti stretti” della ministra visto che era tra i ministri seduti accanto a Lamorgese. La misura, spiegano fonti di governo, è “a scopo precauzionale visto che, nella sala del Consiglio dei ministri, ciascun ministro è comunque seduto a distanza di sicurezza”.
Anche Luigi Di Maio è in autoisolamento fiduciario. Nei prossimi giorni continuerà a lavorare in videoconferenza seguendo i principali dossier internazionali e di governo. Lo si apprende, secondo quanto riporta l’Ansa, dallo staff del ministro dopo la notizia della positività di Luciana Lamorgese. A seguito della notizia della positività di Lamorgese i membri del Consiglio dei ministri, spiegano fonti di governo, saranno sottoposti tutti a tampone. Dunque l’intero governo, compreso il premier Conte, sarà sottoposto ai test per verificare l’eventuale positività di altri esponenti del Consiglio dei ministri.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment