Lifestyle

Maxi sciarpa: 4 modi per indossarla con stile

Calda e trendy: la maxi sciarpa è l'accessorio must have di questa stagione

La maxi sciarpa si conferma ancora una volta la migliore alleata per l’inverno 2020-2021. Si è rivelato un accessorio estremamente di tendenza che ci avvolge, ci protegge dal freddo e al tempo stesso dona stile al nostro outfit. L’oversize di questo capo così trendy è il più gettonato dalle amanti della moda. Per alcune però può risultare ingombrante o difficile da abbinare. Per questo vi mostriamo quattro modi per indossarla con stile ed eleganza. 

1. Stile classico

Questo è il metodo più semplice per indossarla ma anche il più elegante. Basta semplicemente adagiarla sulle nostre spalle. Per impreziosire il look si può tenere ferma la sciarpa con una bella cintura in vita. È particolarmente consigliato a chi vuole mettere in risalto le proprie forme. Un altro modo classico per esaltare il proprio outfit è quello di indossare un blazer e poggiare il maxi foulard su una sola spalla. I colori più in voga di quest’anno sono i toni del beige e del marrone.

2. Nodo alla parigina (o europeo)

Viene comunemente chiamato “nodo alla pargina” o “nodo europeo“. Questo è un metodo tradizionale e forse quello più conosciuto. Per crearlo basta piegare in due la sciarpa, avvolgerla attorno al collo e infilare i lembi nell’anello che si è venuto a creare a mo’ di cravatta. Infatti, questo nodo richiama lo stile maschile ma permette al tempo stesso di creare un look femminile e ricercato. Quelle che sono maggiormente di tendenza per questo tipo di outfit sono le sciarpe sfrangiate.

3. Come un poncho

Le più freddolose saranno contente di questo tocco di stile. La maxi sciarpa è perfetta per essere indossata proprio come un pocho avvolgendola sulle spalle a mo’ di mantella.

4. Come un dolcevita

Anche questo metodo è il più caldo per affrontare le temperature più rigide ma assolutamente trendy. Basta avvolgere attorno al collo la sciarpa ad anello e nascondere i lembi nella parte interna. L’effetto chic è garantito!

Pulsante per tornare all'inizio