Cinema

Hugh Grant dice sì al sequel di Notting Hill, ma a una condizione: niente lieto fine

Share

Hugh Grant si è mostrato aperto a un probabile sequel di Notting Hill. L’attore inglese ha però posto una condizione: il film non deve prevedere alcun lieto fine. La star del cinema britannico vorrebbe infatti concentrarsi sulla “dissacrazione” della commedia romantica.

Hugh Grant è stato protagonista di un botta e risposta andato in onda sulla HBO, per promuovere la nuova miniserie thriller The Undoing – Le verità non dette, che lo vede nel cast. L’intervista è stata anche un’occasione per tornare a parlare di Notting Hill. Facendo appello all’umorismo tipicamente inglese che lo contraddistingue, l’attore ha fatto sapere che sarebbe disposto a riprendere il ruolo di William. Il tutto a una curiosa condizione: che venga disvelata la grande “presa in giro” delle commedie romantiche. Un cinismo inedito, soprattutto da chi deve la propria fortuna a questo genere di film. Le parole di Hugh Grant non lasciano spazio ai fraintendimenti. Per lui è infatti ora di mostrare anche “quello che è successo dopo la fine di quei film. Per dimostrare la terribile bugia che rappresentavano, il lieto fine“. A cominciare da Notting Hill.

Notting Hill, Hugh Grant disposto a girare il sequel, ma niente lieto fine

La storia ha fatto sognare milioni di telespettatori. Un libraio divorziato, interpretato da Grant, lavora nel quartiere di Notting Hill. La sua vita subisce una grande scossa quando nel suo negozio entra improvvisamente la grande star del cinema, Anna Scott (Julia Roberts). Di lì a poco tra i due nasce una storia d’amore che, tra molti ostacoli, giungerà al proverbiale lieto fine.

Proprio quest’ultimo a Hugh Grant non va più a genio. L’attore di Notting Hill vorrebbe smantellare infatti quell’illusione che lui stesso definisce come una “terribile bugia“. La star britannica afferma, abbastanza provocatoriamente: “Mi piacerebbe vedere me e Julia e l’orribile divorzio che ne è seguito, con avvocati molto costosi, bambini coinvolti in una contesa per la custodia, fiumi di lacrime. […] Mi piacerebbe fare questo film”. Una visione che mostra come il mito romantico al cinema sia inesorabilmente mutato, soprattutto se ormai anche gli stessi interpreti non ci credono più.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Jet russi violano lo spazio aereo Nato: Eurofighter italiani decollano dalla Lituania

Il 17 settembre 2026 due F-2000 Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare velivoli russi…

9 ore ago

Il bollo auto di Meloni: chi paga, chi è esente, come cambia da settembre 2026

Dal 16 settembre 2026 il governo abolisce il bollo auto per veicoli fino a 80…

9 ore ago

Bollo auto abolito nel 2027: quali veicoli restano esenti e come cambia la tassa più odiata dagli italiani

Il governo cancella il bollo auto nel 2027 per veicoli fino a 80 kW e…

9 ore ago

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

2 giorni ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

2 giorni ago