News

Sarah Ferguson, vendemmia fra le colline del Prosecco

La duchessa di York, Sarah Ferguson, è stata protagonista di un avventura enologica tutta italiana, nei primi giorni di questa settimana. Insieme al sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, ha effettuato un’esclusiva vendemmia nella Docg alla tenuta Fasol Menin, come riporta Il Gazzettino di Treviso.

La duchessa, arrivata in Italia per discutere un accordo sulla possibilità di unire il brand Hausbrandt alla sua fondazione benefica, Sarah’s Trust, ha approfittato dell’occasione. E ha effettuato una visita tra le colline patrimonio Unesco dove ha partecipato a una vendemmia in qualità di grande estimatrice delle bollicine trevigiane.

Sarah Ferguson è l’ex moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo. Ed è anche ex cognata della principessa Diana e del principe Carlo. Si aggiunge adesso alla nutrita lista di celebrità che fanno regolarmente visita alle colline di Valdobbiadene. Secondo quanto riporta Treviso Today, la duchessa vorrebbe sviluppare un progetto dedicato al Prosecco superiore. L’esperienza di questi giorni è stata per lei positiva e non è escluso che possa tornare presto tra le colline della provincia di Treviso.

Colline e vigneti del Prosecco in Veneto

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio