Chi rifiuta di indossare la mascherina deve scavare tombe per le persone che muoiono a causa, o con la concausa, del Covid-19. È la dura regola scattata in Indonesia, di cui dà conto in un articolo Il Messaggero. In Indonesia almeno otto persone, infatti, avendo rifiutato di indossare le mascherine hanno fatto infuriare le autorità del villaggio di Cerme. Le quali hanno costretto i “refrattari” alle misure di sicurezza a scavare tombe per le persone morte a causa del coronavirus.
La singolare punizione, scrive il Jakarta Post, è stata messa in pratica nella provincia di East Java. “Ci sono solo tre becchini disponibili al momento, quindi ho pensato che avrei potuto anche mettere queste persone a lavorare con loro”, ha raccontato un politico locale. Mentre queste persone devono effettuare il lavoro manuale, ad esempio la rimozione del terreno e la sistemazione di assi di legno nella fossa, i funzionari della sanità pubblica si occupano poi dei corpi e delle salme. E lo fanno utilizzando dispositivi di protezione, quindi garantendo l’assenza di rischi di esposizione.
Si tratterebbe, secondo il piano delle autorità locali, di una decisione presa come deterrente contro le violazioni delle disposizioni di sicurezza per limitare il contagio di Sars-CoV-2. In base alle disposizioni vigenti, infatti, chi non rispetta le norme sulle mascherine obbligatoria è sanzionato con multe o lavori socialmente utili. Il numero dei casi di Covid-19 continua a crescere a Cerme, spingendo il villaggio a rafforzare le misure di sicurezza. In Indonesia da inizio pandemia si contano più di 200mila casi confermati. Così, la diffusione del Coronavirus spinge l’Indonesia a varare un nuovo lockdown. Avviene nella capitale Giacarta: due settimane, per ora. Le nuove restrizioni sono state annunciate domenica 13 settembre dal governatore Anies Baswedan, il quale ha parlato di una situazione di emergenza. Le misure dureranno fino al 27 settembre.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment