Lifestyle

Venezia 77, Annabelle Belmondo: la magnifique sfila sul red carpet in Nicole Milano

Venezia 77 è ancora gara ad alto tasso di seduzione. La bellissima attrice francese Annabelle Belmondo incanta il red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia indossando un’anteprima esclusiva della nuova collezione Nicole Moments della maison Nicole Milano. La Belmondo, elegantissima in nero, svela un abito scivolato con una morbida gonna in chiffon plissé e dettagli seducenti in pizzo chantilly che decorano il decolleté e la schiena con un raffinato effetto tattoo. Una creazione seducente interpretata con grande stile dalla magnifica Annabelle.

Annabelle Belmondo: l’affascinante nipote di Jean Paul Belmondo

Annabelle è la nipote del famoso Jean Paul Belmondo, che negli anni Sessanta era considerato uno degli uomini più belli e affascinanti del mondo assieme al ‘rivale’ Alain Delon, tanto da essere chiamato Le Magnifique. Dall’indimenticabile nonno la giovane attrice ha ereditato lo charme, che porta sia in passerella che sul tappeto rosso dei grandi festival. L’abito di haute couture, indossato da Annabelle Belmondo per Venezia 77, reca la firma di Nicole Cavallo, Direttore Creativo di Nicole Milano.

Nicole Cavallo: la giovane stilista della maison Nicole Milano

Anche la designer, Nicole Cavallo, sfila sul Red Carpet della 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, insieme a Annabelle Belmondo, indossando una sua creazione. Un abito gioiello della nuova Collezione Nicole Couture. Il look scelto da Nicole per il red carpet a Venezia è scintillante. L’abito è un modello scivolato con scollatura a V, sui toni champagne. Le trasparenze del tulle sono velate dalla fitta trama di pietre preziose che ricoprono l’abito e illuminano il volto della stilista.

La scelta per il red carpet di Nicole Cavallo dimostra la versatilità dell’abito da sposa. Un capo estremamente glamour, che diventa mise perfetta da indossare in tutte le occasioni speciali. Nicole anche è figlia d’arte. Sua madre è la celebre designer Alessandra Rinaudo, Direttore Creativo del gruppo Pronovias. Proprio dalla Rinaudo e da sua nonna, Maria Teresa Lauteri, anch’essa stilista, Nicole ha ereditato la passione per la moda, in particolare per l’alta moda sposa.

Annabelle Belmondo: modella, giovane attrice di talento e anche giornalista!

Annabelle Belmondo, come tutte le moderne star che si rispettino, ha un folto pubblico di fan su Instagram dove ama condividere la sua vita ed i suoi lavori. La giovane attrice, 32 anni, ha un fisico esile, ma soprattutto un immenso stile proprio delle icone del cinema francese anni Sessanta che recitavano accanto al nonno. Annabelle ha lineamenti delicati, una bellezza quasi d’altri tempi, in grado di magnetizzare gli sguardi degli addetti ai lavori e non solo. Modella contesa ed attrice emergente, quest’anno la Belmondo debutterà in Madame Claude di Sylvie Verheyde e “American Nightdi Alessio Jim Della Valle. Sul red carpet di Venezia ha presenziato alla prima di “The world to come il film di Mona Fastvold.

Tra le curiosità che riguardano Annabelle Belmondo?

Ha una laurea in giornalismo e parla correttamente ben cinque lingue! Una vera poliglotta. Decisamente ha già un piano B di tutto rispetto al di là della carriera nel difficile mondo dello spettacolo. Tra i successi italiani di questa giovane ragazza c’è la conquista del Premio Kinéo – Young Talents International Movie Award. L’ambito riconoscimento è avvenuto due anni fa proprio in Laguna, in occasione della 75 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’Italia, ma soprattutto Venezia, sembra che portino ad Annabelle davvero fortuna.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio