News

Vi ricordate il Monopoly? Ora c’è la versione di lusso, costa 800mila euro

Un produttore di giochi da tavolo di lusso sta realizzando il Monopoly più lussuoso al mondo, che costerà quasi 800mila euro.

Fatto a mano e su ordinazione, il gioco da tavolo sarà rilegato con pelle di alligatore. Ogni strada sarà ricoperta in argento così come le carte. Saranno invece intarsiati in oro il tabellone e i gettoni.

La prima edizione del Monopoly in Italia risale al 1936. In pochissimo tempo il gioco è diventato un vero e proprio must. In famiglia o con gli amici, tutti abbiamo messo alla prova le nostre abilità di venditori, divertendoci a non finire. Adesso la versione di super lusso. Ma sarà solo per i paperoni del mondo. Quelli veri.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button