Mentre il Centro Nord è flagellato dal maltempo, in Sicilia un violento incendio doloso sta devastando le colline di Palermo. Dalle 6 di questa mattina, 30 agosto, due aerei Canadair e due elicotteri operano per spegnere il rogo.
Le fiamme si sono sviluppate nella serata di sabato 29 agosto ad Altofonte, alle porte del capoluogo. L’incendio si è fatto presto pericoloso. Le autorità hanno disposto immediatamente l’evacuazione di 400 dei circa diecimila abitanti.
Il rogo, ancora in corso al mattino di domenica 30 agosto, è divampato alle 21 in cinque punti diversi e contemporaneamente. Le fiamme, alimentate dal vento di scirocco, hanno superato la zona abitata e si sono dirette verso i boschi.
“È stato un atto criminale – raccontano gli uomini della forestale e i vigili del fuoco intervenuti – per colpire il paese“. I residenti evacuati sono stati portati al campo sportivo Don Pino Puglisi, dove sono stati allestiti presidi della protezione civile.
Dalle prime luci dell’alba, fanno sapere i Vigili del Fuoco via Twitter, tre incendi di vegetazione stanno interessando la zona di San Vito Lo Capo (Trapani). Evacuata una struttura turistica e alcune abitazioni. Squadre a terra e Canadair al lavoro.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment