Dall’inizio della pandemia di coronavirus in Europa, lo scorso mese di febbraio, al 30 luglio 2020, i paesi del Vecchio continente e il Regno Unito hanno riportato 1.704.897 casi di Covid-19. Sono invece 182.136 decessi.
A riferirlo è l’Ecdc (European Centre for Disease Prevention and Control), che fa sapere di “continuare a ricevere segnali di una ripresa dei casi o di grandi focolai locali in diversi Stati membri a seguito del progressivo allentamento delle misure di confinamento”.
La mappa sul sito dell’Ecdc evidenzia focolai o casi in aumento in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Paesi balcanici. L’Ecdc continua a monitorare la situazione epidemiologica europea e nel mondo. Nel corso dell’epidemia, e in particolare negli ultimi mesi, “numerosi focolai locali sono stati associati a contesti professionali come impianti di lavorazione della carne e miniere”.
L’organizzazione ha preparato un rapporto tecnico sui cluster collegati a contesti professionali. E identifica i possibili fattori di rischio da monitorare. Il documento è attualmente in fase di revisione da parte degli Stati membri. Dovrebbe essere pubblicato nelle prime settimane di agosto.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment