Musica

La regina chiama. Mina, Vasco e Achille Lauro: i triangoli che ci piacciono

Mina sogna una collaborazione con Vasco e apre la porta anche ad Achille Lauro. È il figlio Massimiliano Pani – anche produttore della cantante – a parlarne a nome della madre. In un’intervista recentemente rilasciata a Il Messaggero, Pani tira fuori due nomi grossi: se il primo non spiazza, il secondo fa invece il suo scalpore. E la risposta del diretto interessato, Lauro, non ha tardato ad arrivare… in grande stile come sempre.

Mina chiama e il mondo risponde. Durante una lunga intervista per Il Messaggero, Massimiliano Pani – figlio e produttore di Mina – ha rilasciato alcune dichiarazioni promettenti in merito ai futuri progetti di sua madre. In un dialogo tra passato e futuro, è sbucato presto il nome di Vasco Rossi, con un esplicito desiderio da parte della Tigre di Cremona a collaborare con il Re degli stadi: “All’inizio degli Anni 80 – ha spiegato Pani – quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare ma che non sentì suo. È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei“. 

Meno spontaneo ma altrettanto interessante, è arrivato anche un botta e risposta in merito ad un nuovo “big” della musica italiana. Ad onor di cronaca era stato proprio Achille Lauro, tempo fa, a confessare il sogno di una collaborazione con “la Tigre”. Una mano tesa dal giovane cantautore, che Pani ha seriamente preso in considerazione. Durante l’intervista ha infatti risposto senza mezzi termini alla domanda su Lauro: Perché non ci manda una canzone? Con il brano giusto se ne potrebbe parlare, Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile”.

Detto, fatto. Lauro non se lo è fatto ripetere due volte e ha risposto subito sul suo account Instagram ufficiale. Pubblicando un estratto della notizia e taggando perfino il profilo ufficiale di Mina, ha “giurato fedeltà” alla regina: “Ho venduto l’anima ad un diavolo ed il mio cuore con dentro chi amavo solo per questo. Al suo servizio regina”. Staremo a vedere. Intanto sogniamo anche noi, magari un featuring tra Mina e Achille Lauro in collaborzione con Vasco: insomma, i triangoli che ci piacciono.

LEGGI ANCHE: “Cinema America, il presidente Valerio Carocci aggredito e minacciato: “Ora sta bene”

Pulsante per tornare all'inizio