Ci penserà Rai Uno a sopperire alla mancanza di live che quest’anno ha pregiudicato irrimediabilmente la musica italiana, e in particolare il Non Stop Live di Vasco Rossi. L’evento avrebbe dovuto portare la rockstar in giro per sei stadi italiani questo giugno, finendo poi messo da parte a causa della pandemia; rimandato al prossimo anno, il tour è al momento sospeso. A celebrare il musicista ci penserà dunque la rete pubblica, ritrasmettendo una versione integrale e rimontata il celebre concerto del Modena Park del 2017. Lo farà il prossimo primo luglio, anticipato per l’occasione da uno speciale documentario a puntate dedicato alla figura del rocker.

Documentario in cinque parti a celebrare l’anniversario del Modena Park: Vasco Rossi sbarca su Rai Uno con la prima puntata di La Tempesta Perfetta

Si chiamerà La Tempesta Perfetta il documentario in cinque parti che Rai Uno dedicherà a Vasco Rossi a partire dalla sera del nove giugno. Un vero e proprio film a puntate, che aprirà la strada alla messa in onda del concerto integrale del 2017; una collezione di filmati di repertorio, interviste speciali, immagini storiche, e ovviamente di parole del cantante in persona, registrate nei mesi precedenti al Coronavirus. Al suo fianco, interverranno nomi dello spettacolo italiano quali Elena Sofia Ricci, Luca Zingaretti, Francesco Montanari e Vinicio Marchioni.

La prima puntata di La Tempesta Perfetta porterà Vasco Rossi in tv a partire dalle 20:35 del nove giugno, in quello che diventerà un appuntamento fisso su Rai Uno a precedere la prima serata. Dopo l’episodio inaugurale, la trasmissione vedrà i suoi successivi quattro episodi il 27, 28, 29 e 30 di giugno; ognuno proporrà materiale inedito, prima di celebrare il ritorno del concerto vero e proprio, nella grande serata del primo luglio.

LEGGI ANCHE Vasco Rossi Live, le date del Non Stop Live Tour del 2021