Un bambino passeggia con un orso: la straordinaria avventura di Alessandro

Share

Alessandro ha dichiarato di essere il bambino più felice del mondo. Dopo aver passeggiato con l’orso nel sentiero, il 12enne afferma di aver realizzato un sogno. E in effetti, l’avventura del bimbo trentino è davvero straordinaria e sfata tanti luoghi comuni sul grosso re dei boschi. Il predatore è apparso infatti mansueto e tranquillo, così come si evince dal video pubblicato sui social dalla famiglia del 12enne.

Alessandro incontra l’orso per caso durante un pic-nic con la mamma e altri parenti. “Il giorno più bello della mia vita” afferma il 12enne.

La passeggiata con l’orso

Il bambino ha raccontato alla madre terrorizzata:

“Io speravo davvero che succedesse. E quando ho visto l’orso spuntare tra i cespugli mi sono molto emozionato. Ero davvero felicissimo”.

Così il piccolo Alessandro racconta entusiasta il suo incontro con l’orso in montagna. Il fatto è avvenuto nel cuore delle Dolomiti ed è stato ripreso dal compagno della madre del piccolo. Lo zio del bambino racconta:

Alessandro si è allontanato pochi metri da noi per andare a cercare le gemme del Pino Mugo. A un certo punto ci siamo resi conto che è sbucato dal verde seguito da quell’orso. Noi ovviamente ci siamo allarmati, mentre lui era davvero tranquillissimo”.

Il bambino aveva studiato tutti i segreti su come comportarsi davanti al grosso re delle montagne e non guardarlo mai negli occhi sembra essere stata la giusta soluzione. Raccontando la sua esperienza, Alessandro afferma di aver mantenuto la calma; sapeva di dover stare tranquillo, allontanarsi velocemente, ma non far capire all’animale di essere in pericolo. E così è stato, l’orso non sentendosi minacciato si è allontanato da solo, prendendo un’altra strada. Anche gli esperti hanno dato conferma alle teorie del piccolo Alessandro che in pochi minuti ha sdoganato alcune false tesi sull’aggressività degli orsi.

LEGGI ANCHE: DUE GATTI GUARDANO LA TELEVISIONE E COPIANO LA SCENA DEL FILM [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Riforma doganale Ue: arriva la tassa sui mini pacchi sotto i 150 euro

Dal 1° luglio 2026 la tassa mini pacchi UE elimina l'esenzione per merci sotto 150…

10 ore ago

Bollo auto abolito per 14,5 milioni di italiani: cosa cambia dal 2027

Dal 2027 il bollo auto viene abolito per veicoli fino a 80 kW e motocicli.…

12 ore ago

Jet russi violano lo spazio aereo Nato: Eurofighter italiani decollano dalla Lituania

Il 17 settembre 2026 due F-2000 Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare velivoli russi…

1 giorno ago

Il bollo auto di Meloni: chi paga, chi è esente, come cambia da settembre 2026

Dal 16 settembre 2026 il governo abolisce il bollo auto per veicoli fino a 80…

1 giorno ago

Bollo auto abolito nel 2027: quali veicoli restano esenti e come cambia la tassa più odiata dagli italiani

Il governo cancella il bollo auto nel 2027 per veicoli fino a 80 kW e…

1 giorno ago