Musica

Coronavirus, tutte le date dei concerti già confermati nel 2021

La pandemia che ha colpito il nostro Paese e tutto il resto del mondo ha sconvolto l’intero sistema economico e la vita quotidiana di ognuno di noi. Anche l’industria musicale è stata toccata da tutti i cambiamenti che il Coronavirus ha portato. Milioni di artisti in tutto il mondo erano già pronti per i loro concerti, per partire in tour e stare con i propri fan. Ovviamente tutto ciò non è stato possibile. E’ infatti da considerarsi impossibile poter suonare su un palco con una numerosa folla ravvicinata che canta e ascolta attentamente.

In questi ultimi giorni si sta discutendo molto sulle modalità con cui far ripartire la musica dopo questa terribile ondata del virus, ma ancora non si è giunti ad una risposta completa. Per ora tuttavia i vari artisti non si sono dati assolutamente per vinti e in moltissimi hanno continuato a suonare in streaming per i propri estimatori.

Cosa accadrà nel 2021? I concerti nel futuro

Tantissimi artisti hanno dunque dovuto annullare le date dei loro concerti. Una vera tragedia per chi aspettava di incontrare un artista, ma decisione necessaria vista la situazione. Ad oggi tuttavia molti artisti vip hanno già condiviso alcune delle prossime date per il prossimo anno. Sperando che nel 2021 l’emergenza sia rientrata del tutto ecco le nuove date dei concerti programmate:

Il mitico Ligabue ha fatto sapere che si esibirà il 16 maggio 2021 a Stoccarda, il 18 maggio a Monaco di Baviera, il 21 maggio a Londra, il 23 maggio ad Amsterdam, il 26 maggio a Bruxelles, il 27 maggio a Parigi e il 29 maggio a Barcellona. La mitica Dua Lipa invece ha deciso di posticipare il suo concerto italiano il 10 febbraio 2021, sempre al Forum di Assago. Anche Sting ha dovuto rimandare il suo show, ma sarà possibile vederlo il 20 luglio 2021 al Parco della Cittadella di Parma. I Queen invece ricominceranno a suonare dal vivo in Italia il 23 maggio del 2021 a Bologna.

Tantissimi altri artisti sono ancora indecisi sul da farsi, come ad esempio i My Chemical Romance, i Pearl Jam o Celine Dion. Siamo tutti in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

Pulsante per tornare all'inizio