NewsPrimo piano

Silvia Romano è libera: l’annuncio del Presidente Giuseppe Conte

Silvia Romano è libera e sta tornando in Italia. La giovane volontaria, che oltre un anno e mezzo fa è stata rapita in Kenya, domani alle 14.00 atterrerà a Ciampino.

L’annuncio del Presidente Giuseppe Conte

La donna era stata rapita nel novembre del 2018 da un comando di uomini armati del villaggio di Chakama, in Kenya. La volontaria di 25 anni lavorava per una onlus – Africa Milele- e operava nella contea di Kilifi. Aveva impiegato le proprie risorse in un progetto di sostegno all’infanzia.

“Silvia Romano è stata liberata. Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi dell’Intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!” queste le parole del Premier Giuseppe Conte sui social. La stessa Romano, fonte Intelligence, ha dichiarato di stare bene e di essere pronta al rientro in patria.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Back to top button